Canguro Professional Super, la nuova trinciaerba di Peruzzo
Dai prati ai terreni incolti il Canguro PS si mangia tutto e scarica i residui sul rimorchio fino a 2 metri d’altezza. Vediamo insieme le caratteristiche
La trinciaerba e trinciasarmenti con raccolta Canguro Professional Super, commercializzata da Peruzzo, è l’attrezzo ideale per il taglio e la macinazione di erba alta e di sarmenti fino a 5 – 6 centimetri di diametro. Dopo il taglio, che avviene per mezzo di un rotore a mazze, i residui vengono raccolti nel serbatoio posteriore che successivamente può essere scaricato ad un’altezza di 2 metri per mezzo di pistoni idraulici.
Due sono i modelli disponibili, il Canguro 1600 e il Canguro 1800, con larghezze di lavoro rispettivamente di 1.500 e 1.800 millimetri e la capacità del serbatoio posteriore che varia da 1.900 a 2.100 litri. Il rotore è dotato di 20 o 24 mazze dal peso di 1 chilo ciascuna e con speciali cuscinetti rinforzati può essere impiegato anche per potature di diametri fino a 8 centimetri risultando particolarmente adatto nelle aree pubbliche e stradali così come nelle aree agricole e boschive in qualsiasi condizione di lavoro, anche su terreni bagnati e in presenza di sassi e asperità.
Abbinabile posteriormente a trattori da 50 a 60 cavalli e azionata dalla presa di forza a 540 giri/ min, la Canguro Professional consente la regolazione millimetrica dell’altezza di taglio per adattarsi alle specifiche esigenze dell’area da trattare, variando la velocità di taglio e raccolta in base alle diverse condizioni di lavoro per mezzo di un moltiplicatore a ruota libera. Su richiesta, è possibile aggiungere un convogliatore frontale per gestire grandi volumi di potature aumentando così la capacità di carico e semplificando il processo di raccolta in caso di grandi quantità di materiale da trinciare.