La trinciaerba e trinciasarmenti con raccolta Canguro Professional Super, commercializzata da Peruzzo, è l’attrezzo ideale per il taglio e la macinazione di erba alta e di sarmenti fino a 5 – 6 centimetri di diametro. Dopo il taglio, che avviene per mezzo di un rotore a mazze, i residui vengono raccolti nel serbatoio posteriore che successivamente può essere scaricato ad un’altezza di 2 metri per mezzo di pistoni idraulici.

Due sono i modelli disponibili, il Canguro 1600 e il Canguro 1800, con larghezze di lavoro rispettivamente di 1.500 e 1.800 millimetri e la capacità del serbatoio posteriore che varia da 1.900 a 2.100 litri. Il rotore è dotato di 20 o 24 mazze dal peso di 1 chilo ciascuna e con speciali cuscinetti rinforzati può essere impiegato anche per potature di diametri fino a 8 centimetri risultando particolarmente adatto nelle aree pubbliche e stradali così come nelle aree agricole e boschive in qualsiasi condizione di lavoro, anche su terreni bagnati e in presenza di sassi e asperità.

La trinciaerba Peruzzo Canguro PS in azione. Per il taglio di erba o sarmenti fino a 6 centimetri di diametro.

Abbinabile posteriormente a trattori da 50 a 60 cavalli e azionata dalla presa di forza a 540 giri/ min, la Canguro Professional consente la regolazione millimetrica dell’altezza di taglio per adattarsi alle specifiche esigenze dell’area da trattare, variando la velocità di taglio e raccolta in base alle diverse condizioni di lavoro per mezzo di un moltiplicatore a ruota libera. Su richiesta, è possibile aggiungere un convogliatore frontale per gestire grandi volumi di potature aumentando così la capacità di carico e semplificando il processo di raccolta in caso di grandi quantità di materiale da trinciare.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati