Perkins serie Syncro, quattro compatti da 40 a 136 cavalli

Perkins Syncro

Sbocciati a Las Vegas il tre cilindri da 1,7 litri e il quattro da 2,2, il giardino della serie Syncro può fare sfoggio di tutti i suoi fiori. Da aprile 2016 a marzo 2017, in un rimbalzo tra le sponde transoceaniche del movimento terra, Bauma Monaco e ConExpo Las Vegas, Perkins ha scandito le quattro tappe della sua serie di compatti, battezzata Syncro.

Concepiti in prospettiva Stage V

Il primo sigillo al Bauma Monaco: sotto una teca il 3,6 litri che raccoglierà l’eredità dell’854 in Stage V e lancerà la sfida a un segmento caldissimo, dove la concorrenza certamente non manca. Con 136 cavalli e 51 chilogrammetri il 904J si plafona sul tetto del ranking (con Deutz, Kohler e Same).

In autunno, stagione di fiere agricole, il 3,6 litri sceglie l’Eima di Bologna come scenario per l’allestimento trattoristico. È il momento della coppa strutturale, con cui Perkins intende rilanciarsi tra i campi, dove ha scritto pagine di storia della meccanizzazione agricola. Stesso mese, ma si cambia scenario e continente: al Bauma China, a Shanghai, la presentazione del 2,8 litri, 4 cilindri dalla canna ridotta e con potenze comprese tra 60 e 75 cavalli.

Perkins Syncro

ABBONATI SUBITO

Scopri di più

Leggi l'articolo completo sulla rivista Trattori
ABBONATI SUBITO

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio