Colpo grosso nel parmense. Nella notte tra sabato 12 e domenica 13 aprile, un manipolo di malviventi è riuscito a introdursi indisturbato all’interno dei locali di una fattoria didattica a Pilastro, in provincia di Parma. Probabilmente i ladri avevano studiato minuziosamente la routine dei lavoratori perché, dopo essere entrati in azione nottetempo, sono riusciti ad agire senza destare sospetti e senza far scattare nessun allarme.

I malviventi sono riusciti a rubare due trattori New Holland (un T5 100 e un TS 115) e un John Deere 6125 M, per un totale di tre mezzi agricoli. In base a quanto dichiarato dai proprietari, il valore totale della refurtiva dovrebbe aggirarsi intorno ai 120mila euro. Un ammanco non da poco che, combinato al blocco operativo, potrebbe pesare come un macigno sulle finanze aziendali.

Immediata la denuncia per furto alle autorità competenti e l’annuncio sui social affinché si attivi il tam tam degli agricoltori della zona e dei cittadini per aiutare nel ritrovamento dei mezzi, sui cui nel frattempo indagano i carabinieri. Quello che ha avuto luogo a Pilastro, tra l’altro, è soltanto l’ultimo di una lunga sequela di furti che hanno interessato il parmense. Soltanto negli ultimi 40 giorni, infatti, ce ne sono stati altri due. Uno in un’azienda agricola di strada Vallazza lo scorso 27 febbraio, e un altro nella notte tra il 7 e l’8 aprile a Casale di Mezzani.

In primo piano

Articoli correlati