TRATTORE-FANALI

Pagg Aspöck, importatore partner esclusivo per l’Italia dei prodotti dell’austriaca Aspöck, nasce dalla società PAGG TEC di Muggiò (Milano), protagonista nel settore della componentistica elettrica dal 1984. Oggi il gruppo Aspöck è presente in 15 Paesi ed è leader di mercato in Europa negli impianti elettrici completi per rimorchi e semirimorchi, sia agricoli che industriali. Aspöck è in grado di fornire kit completi dalla presa/spina anteriore fino ai fanali posteriori con connettori propri. Una delle caratteristiche vincenti degli impianti Aspöck in assoluto il grado di tenuta all’acqua e alla polvere, per garantire la lunga durata e qualità invariate in un arco di tempo prolungato.

Dal 2005 Pagg Aspöck sta fornendo oltre il 90 per cento dei primi impianti italiani di rimorchi e semirimorchi 24V. L’azienda cura un aftermarket in continua espansione e gestisce una efficiente rete di officine autorizzate in tutta Italia, che completano l’organizzazione europea Service Total di Aspöck.

Aspöck, particolarmente attiva nelle fiere di settore agricolo, espone all’Agritechnica di Hannover le più moderne soluzioni per le macchine del settore primario. Dopo la presentazione ufficiale alla fiera IAA di Hannover nel 2012 è disponibile sul mercato il rivoluzionario fanale Aspöck EUROPOINT III con guida ottica a LED. Il modulo per le luci di posizione utilizzato da questa tecnologia permette una diffusione omogenea del fascio luminoso, rendendolo ben visibile anche da lunga distanza.

EUROPOINT-III

Tutti i dettagli nel video di presentazione disponibile sul sito Pagg Aspöck.

Oltre alla luce di posizione possono essere aggiunte le altre funzioni a LED semplicemente sostituendo le normali lampadine ad incandescenza con gli innovativi inserti (stop, freccia, retronebbia, retromarcia). Il vantaggio nel passare dalla normale lampadina ad una soluzione LED risiede nel consumo ridotto di corrente elettrica e nella lunga durata di vita della tecnologia, superiore di 100 volte alla normale lampadina.

Per garantire l’intercambiabilità con la gamma dei fanali Aspöck, l’EUROPOINT III avrà gli stessi interassi di fissaggio e lo stesso connettore degli altri fanali della medesima linea.

EUROPOINT-III-ESPLOSIONE

Al fanale può essere applicata anche la nuova luce d’ ingombro a LED SUPERPOINT IV anch’ essa di nuova generazione che presenta caratteristiche di flessibilità espresse dal braccio in gomma estremamente flessibile che la rende perciò resistente a impatti dovuti a manovre in spazi stretti. La lente in plastica resistente ha un’ottica che da un aspetto elegante e permette alla luce di riflettersi per avere un intensità maggiore rafforzando la visibilità da lunghe distanze.Il grado di protezione del SUPERPOINT IV è IP69K ed resiste anche al lavaggio delle idropulitrici.

Altri esclusivi prodotti della gamma Aspöck sono l’AGRIPOINT e il BRASPOINT. L’AGRIPOINT è il fanale a LED ideale per i rimorchi agricoli; in un’unica unità raggruppa le luci di posizione, lo stop, la freccia, la luce targa e il triangolo. Esistono 2 versioni: una completamente a LED ed una ibrida con posizione e stop a LED, con la freccia a la lampadina ad incandescenza. La luce targa a LED può essere posizionata sia sotto il fanale e sia di lato. Il BRASPOINT è un fanale a LED che può essere utilizzato sia sui trattori, sia sui rimorchi. E’ disponibile nelle versioni con diametro 98 e 140 millimetri. Il BRASPOINT può essere alimentato sia a 12V che a 24V ed ha una perfetta tenuta stagna.

Tutte le informazioni sui prodotti Pagg Aspöck, alla pagina www.aspoeck.it!

as1as2 as3     as4

 

Agripoint (1)

In primo piano

Articoli correlati

Merlo ed EuroRent Italia, un longevo sodalizio.

Merlo ed EuroRent Italia collaborano da lungo tempo. L’azienda di Tortona è infatti concessionario delle macchine Merlo da oltre due decenni con un rapporto che si è sempre più consolidato nel tempo. Parlare di Merlo in tutta la zona est del Piemonte significa parlare della famiglia Taini. Dal...

Merlo e Tractor Service, trent’anni di storia insieme

Merlo è un costruttore che da sempre basa la propria presenza su una capillare ed efficiente rete distributiva. Come nel caso della Tractor Service di Romano Canavese, concessionario “verde” da trent’anni. Una storia di reciproca crescita che ha legato le due aziende in modo indiss...