È un bilancio tragico quello dell’incidente che ha avuto luogo sulla strada provinciale 94 Contarina nel tardo pomeriggio dello scorso 3 settembre. Un giovane motociclista di 38 anni, mentre stava tentando di sorpassare un automobile, si è scontrato violentemente contro un trattore che stava svoltando verso sinistra, all’altezza di un incrocio appena fuori dal centro abitato di Piazzola sul Brenta, in provincia di Padova.

Il 38enne, stando alle prime ricostruzione, sarebbe morto sul colpo, a pochi istanti dall’impatto col trattore. A nulla sono valsi i tentativi di rianimazione dei soccorsi, giunti sul posto poco dopo le chiamate di emergenza al 118 effettuate dagli automobilisti che, sconvolti, hanno assistito all’incidente. Sotto shock, ma illeso, anche il conducente del trattore. Sul posto sono prontamente intervenuti anche i carabinieri che, dopo aver messo in sicurezza l’area, hanno cercato di ricostruire le esatte dinamiche del sinistro.

Il giovane, originario di Napoli, si era trasferito diversi anni fa nel padovano per motivi lavorativi. Attualmente era dipendente come operaio in una ditta del comune di Vigonza. Lascia quattro figli. Ancora sgomenta la comunità locale.

In primo piano

Articoli correlati