Grave carambola tra veicoli in provincia di Oristano: ai soccorritori giunti nella mattina del 19 novembre sul luogo dell’incidente si è presentata una scena terrificante, che ha subito fatto temere per il peggio. Intorno alle 7.30 quattro veicoli, infatti, sono stati coinvolti in un violentissimo sinistro nel tratto di Strada Statale 292 tra i comuni di Donigala e Nurachi, nella zona centro-occidentale della Sardegna.

Le dinamiche del sinistro non sono ancora state chiarite. A rimanere coinvolti sono stati un furgone con cassone, un’utilitaria, un trattore che trainava un rimorchio carico di olive e un suv. Dopo l’impatto l’utilitaria e il trattore si sono ribaltati a bordo strada, capovolgendosi sul declivio vicino ai campi che costeggiano quel tratto di SS292. Anche il furgone è uscito di strada (senza ribaltarsi) mentre il suv, anche se ha riportato danni seri nella zona frontale, è rimasto nel centro della carreggiata.

Ingente il dispiegamento di mezzi da parte dei soccorsi e delle forze dell’ordine: sul posto sono sopraggiunti vigili del fuoco, polizia stradale, ambulanze e il servizio di soccorso stradale. Due i feriti in condizioni più serie che, dopo aver ricevuto le prime medicazioni sul posto, sono stati trasferiti d’urgenza al Pronto soccorso dell’ospedale San Martino di Oristano. Tra le persone coinvolte, per fortuna, nessuna è in pericolo di vita.

Per mettere in sicurezza l’area e recuperare i veicoli incidentati si è resa necessaria la chiusura del tratto di Strada Statale 292 interessato. Le operazioni sono proseguite fino a mezzogiorno, quando la viabilità è stata finalmente ripristinata.

In primo piano

Articoli correlati