Oristano, si ribalta col trattore: grave ex parlamentare
Il sinistro ha avuto luogo nel pomeriggio del 4 maggio nei campi di Norbello. L'uomo ferito è Raffaele Manca, che è stato anche sindaco del comune sardo (immagine d'archivio)
Stava lavorando alcuni terreni appena fuori il centro abitato di Norbello (più precisamente nella frazione di Domunovas Canales, in provincia di Oristano) quando all’improvviso, forse per una brusca sterzata, il trattore su cui si trovava si è ribaltato, proiettandolo violentemente fuori dall’abitacolo.
A bordo un 80enne che, per fortuna, non è rimasto schiacciato sotto al trattore ma, nella caduta, ha comunque subito un forte trauma cranico, che gli ha fatto perdere i sensi. Il cognato dell’uomo, dopo averlo trovato svenuto a bordo strada, ha tempestivamente chiamato i soccorsi che, data la gravità del sinistro, hanno richiesto anche l’intervento di un elisoccorso. Sul posto anche i vigili del fuoco, che hanno provveduto a mettere in sicurezza il trattore ribaltato e i carabinieri della stazione di Abbasanta e di Ghilarza, che hanno effettuato tutti i rilievi del caso.
L’uomo, dopo essere stato rianimato dai sanitari, è stato trasportato in codice rosso presso l’ospedale Santissima Annunziata di Sassari. Le sue condizioni restano gravi. Grande apprensione per i cittadini di Norbello, di cui l’uomo era stato sindaco per più di vent’anni, dal 1970 al 1992. Si tratta, infatti, di Angelo Raffaele Manca, ex politico conosciutissimo nella zona: oltre ad aver lavorato in Regione, è stato anche parlamentare nella XII Legislatura, dal 1994 al 1996.