Follia a Paulilatino, nell’oristanese: nel tardo pomeriggio del 13 novembre un agricoltore di 49 anni è rimasto gravemente ferito in conseguenza di una lite scoppiata con il proprietario di un terreno agricolo situato fuori dal centro abitato. In base alle prime ricostruzioni, parrebbe che il 49enne, dopo un’accesa discussione con un altro uomo legata a una disputa territoriale, stava allontanandosi quando è stato colpito violentemente alle spalle dalla benna del trattore guidato dal proprietario del terreno.

L’uomo è stato sbalzato contro la sua auto, riportando diverse fratture alle gambe e altri traumi sul resto del corpo. L’altro uomo, dopo averlo colpito, inizialmente ha fatto perdere le proprie tracce. Complicato l’intervento dei soccorsi: Funtana Sassa, il luogo dove è avvenuta la lite, si trova infatti in una zona impervia fuori da Paulilatino e non è di facile accesso per i veicoli. Oltre agli operatori del 118, sul posto si sono fiondati anche i Vigili del fuoco di Abbasanta. Si è reso necessario il trasporto d’urgenza in codice rosso all’ospedale Brotzu di Cagliari.

Dopo aver effettuato le opportune indagini, i carabinieri della stazione di Oristano sono riusciti a rintracciare il presunto autore del gesto sconsiderato. Si tratta di un agricoltore di Fonni, nel Nuorese, che è vicino di pascolo del 49enne ferito. Per lui è scattato l’arresto: ora si trova in carcere. Gli inquirenti stanno ancora cercando di ricostruire quanto accaduto. Se confermate, le possibili accuse su di lui potrebbero rivelarsi particolarmente pesanti: oltre all’omissione di soccorso, infatti, l’uomo potrebbe essere indagato anche per tentato omicidio.

In primo piano

Articoli correlati