Nuovi Same Frutteto, generazione di fenomeni
Gli specializzati della Tigre hanno cambiato volto. Li abbiamo visti in anteprima assoluta ad Eima e ora sono ufficialmente a listino. La nuova serie è declinata in quattro diverse versioni (Classic, F, S e V), ciascuna poi articolata in ben 6 modelli con potenza da 75 a 113 cavalli. Motori FARMotion Stage IIIB Con il passaggio allo […]
Gli specializzati della Tigre hanno cambiato volto. Li abbiamo visti in anteprima assoluta ad Eima e ora sono ufficialmente a listino. La nuova serie è declinata in quattro diverse versioni (Classic, F, S e V), ciascuna poi articolata in ben 6 modelli con potenza da 75 a 113 cavalli.
Motori FARMotion Stage IIIB
Con il passaggio allo Stage IIIB salgono in cattedra i motori FARMotion di ultima generazione. La scena è equamente ripartita tra il 3 cilindri da 2.887 cc e il 4 cilindri da 3.849 cc. L’abbattimento delle emissioni è garantito dal sistema di ricircolo dei gas di scarico esterno e raffreddato, più catalizzatore Doc. Nessuna novità sul fronte trasmissione. Restano disponibili sia il cambio meccanico da 30 più 15 rapporti, che quello da 45 più 45 con tre marce sotto carico. In entrambi i casi è possibile scegliere tra l’inversore meccanico (allestimento LS) e quello elettroidraulico (allestimento GS).
Sospensione anteriore ActiveDrive
Per tutti i modelli delle versioni S e V è disponibile a richiesta la superlativa sospensione ActiveDrive a bracci indipendenti, con differenziale a controllo elettronico integrato e bloccaggio automatico progressivo. Il pacchetto comprende anche la funzione Auto4WD che automatizza l’innesto e il disinnesto della trazione anteriore in base ai parametri rilevati dai sensori di velocità e angolo di sterzo.
Circuito idraulico maggiorato
L’impianto idraulico è caratterizzato da una pompa singola o in opzione da una doppia in tandem. Quest’ultima garantisce una portata massima di 38 più 26 litri al minuto. Il sollevatore posteriore ha una capacità di 2.600 chili, mentre i diversi allestimenti relativi ai distributori possono arrivare a contare 6 vie posteriori e altrettante ventrali per attrezzature interasse o frontali.
Cabina a quattro montanti
La cabina nasconde speciali pannelli fonoassorbenti e antivibranti che riducono al minimo i rumori, assicurando all’operatore le condizioni ottimali per concentrarsi sul lavoro. La leva dell’inversore è integrata al piantone dello sterzo e ne segue le eventuali regolazioni.