Kuhn Agri-Longer GII

Anche piccole e medie aziende, così come i manutentori del verde, potranno sfruttare le caratteristiche delle macchine professionali più grandi della gamma Kuhn sui nuovi bracci decespugliatori compatti Agri-Longer GII, disponibili in due modelli con sbraccio orizzontale di 5 o 6 metri.

Kuhn Agri-Longer GII, compatti ma pronti davvero a tutto

Pur con dimensioni più contenute, i decespugliatori Agri-Longer GII sono infatti dotati di tutti gli accorgimenti presenti sui modelli Poly-Longer e Multi-Longer GII. La struttura del braccio è stata ridisegnata con travi di maggiore sezione in grado di sostenere carichi superiori, utilizzando come per le macchine di gamma alta acciaio ad alto limite elastico.

Un circuito idraulico con pompa a ingranaggi da 90 litri al minuto è in grado di sviluppare 45 cavalli di potenza al rotore, più che sufficienti per soddisfare qualsiasi tipo di esigenza, mentre un sistema di sicurezza idraulico pivottante montato di serie consente all’operatore di lavorare in tutta sicurezza fino ad un angolo di 116 gradi verso il retro.

Kuhn Agri-Longer GII, affidabili anche nelle applicazioni più critiche

La barra di taglio da 1 metro e 20 centimetri è equipaggiata con un rotore che può essere azionato tramite una doppia cinghia trapezoidale se si vuole una testata più compatta in grado di lavorare anche nei canali stretti, oppure tramite trasmissione diretta. Nel primo caso il rotore di taglio è dotato di 60 coltelli a Y, nel secondo di 40. Il rotore è reversibile per consentire di utilizzare al massimo i coltelli e i deflettori laterali

Un costante apporto di potenza alla barra di taglio è assicurato da un sistema di raffreddamento sovradimensionato da 12 kW fornito di serie, mentre una cofanatura integrale protegge tutte le componenti idrauliche della macchina. In base alle proprie esigenze e alla capacità di investimento, la macchina può essere utilizzata tramite joystick elettroidraulico dedicato.

Kuhn Agri-Longer GII

In primo piano

Articoli correlati