Nuove Claas Lexion, non c’è limite al meglio

Claas Lexion 2020

Nel corso del mese di luglio Claas ha svelato in anteprima la nuova generazione di mietitrebbie Lexion che sarà disponibile sul mercato a partire dalla campagna di raccolta 2020. Sette modelli ibridi e sei modelli a scuotipaglia, aventi motore con potenza compresa tra 790 e 313 cavalli per soddisfare le richieste dei clienti più esigenti, con anche particolare attenzione alla qualità della paglia. I nuovi sistemi trebbianti APS SynFlow Hybrid e APS SynFlow Walker, rispettivamente per le nuove 8000 /7000 ibride e 6000/5000 a scuotipaglia, dimostrano grande efficienza e ed elevate prestazioni.

Nuove Claas Lexion, novità sostanziali anche nell’apparato trebbiante

Il sistema di assistenza all’operatore CEMOS Automatic nella nuova Lexion integra inedite funzionalità, controllando e ottimizzando in modo automatico e intelligente le impostazioni della macchina. Oltre al nuovo bracciolo, il CEBIS ora è touchscreen e offre funzioni maggiormente integrate oltre alla massima facilità di utilizzo. Un nuovo concetto di trasmissione in linea con meno cinghie assicura la massima affidabilità ed efficienza della macchina.

I nuovi sistemi trebbianti APS SynFlow Hybrid e APS SynFlow Walker garantiscono performance di trebbiatura e separazione nettamente superiori. Entrambi i sistemi lavorano con un battitore da 755 millimetri di diametro e 10 spranghe. Il sistema APS SynFlow Walker è dotato di un cilindro di separazione addizionale da 600 millimetri di diametro posto subito dopo il battitore.

Claas Lexion 2020

Per le macchine ibride nel sistema APS SynFlow Hybrid è stato aumentato il diametro del lanciatore a 600 millimetri per garantire un flusso ottimale del prodotto per il passaggio ai rotori assiali Roto Plus. Nuove opzioni di serbatoio granella con volumi fino a 18.000 litri e velocità di scarico fino a 180 litri al secondo consentono un funzionamento prolungato e uno scarico rapido del prodotto raccolto.

Nuove Claas Lexion, più precisione grazie alla tecnologia avanzata

Il CEMOS Automatic regola le impostazioni della macchina per una produttività e una qualità di trebbiatura ottimali. La nuova architettura elettronica include il Field Scanner che guida la macchina lungo la bordatura esterna della coltura o la linea d’avanzamento, il tutto sotto controllo laser. Integrato nel tetto della cabina, il Field Scanner utilizza oi dati della funzione di rilevamento automatico della piattaforma di taglio per regolare la sua risposta in base al tipo di piattaforma di taglio montata.

Il nuovo quantimetro può essere calibrato dalla cabina e misura la resa senza richiedere il peso di mille chicchi. Dynamic Power è ora disponibile anche nella versione Lexion e regola la potenza del motore in modo flessibile e intelligente in base alle condizioni operative. Il nuovo design della cabina offre all’operatore più spazio e un eccellente isolamento acustico. Il nuovo bracciolo è dotato del terminale CEBIS touchscreen con posizione regolabile e con un gran numero di funzioni integrate, consentendo così un utilizzo rapido e intuitivo della macchina.

Claas Lexion 2020

La rapida conversione tra un’ampia gamma di colture è facilitato anche dalla semplice e veloce procedura di sostituzione delle griglie APS e del battitore. L’angolo di brandeggio maggiorato consente un’ottima visuale sul tubo di scarico dalla cabina. L’accesso al serbatoio granella è ora più facile e sicuro e le piastre di copertura delle coclee di scarico sono ora regolabili facilmente senza l’impiego di attrezzi.

Ancora più efficienti e affidabili

Il nuovo concetto di trasmissione del moto è stato progettato per la massima affidabilità: richiede meno cinghie, tutti i variatori sono stati rinforzati e possono essere collegati al sistema di lubrificazione centrale. Dynamic Cooling è disponibile per tutti i modelli Lexion e garantisce un raffreddamento uniforme riducendo al contempo lo sforzo di pulizia del filtro dell’aria.

Sul fronte servizi integrati, con Remote Service l’operatore riceve un supporto ottimale e immediato per ridurre al minimo i tempi di fermo macchina. Quasi tutti i nuovi modelli Lexion sono disponibili con cingolature TERRA TRAC e una velocità massima di 40 chilometri orari per la massima protezione del terreno, comfort sul campo e trasporto veloce.

Claas Lexion 2020

2019-09-09T12:02:53+02:005 Agosto 2019|Categorie: MACCHINE|Tag: , , , , , , , |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio