Kubota all’attacco del segmento utility
Kubota ha svelato la nuova serie di trattori M5001 con potenze comprese tra 95 e 113 cavalli. Il 4 cilindri V3800 da 3.769 cc. della Casa giapponese raggiunge la conformità Tier 4 Final combinando le tecnologie Scr, Egr, Doc e Dpf. Ciò che sorprende davvero è l’outfit. Il nuovo utility nasconde gli allestimenti anti-emissioni sotto un cofano […]
Kubota ha svelato la nuova serie di trattori M5001 con potenze comprese tra 95 e 113 cavalli. Il 4 cilindri V3800 da 3.769 cc. della Casa giapponese raggiunge la conformità Tier 4 Final combinando le tecnologie Scr, Egr, Doc e Dpf. Ciò che sorprende davvero è l’outfit. Il nuovo utility nasconde gli allestimenti anti-emissioni sotto un cofano estremamente rastremato e spiovente, che coniuga sobrietà ed eleganza.
Pur ostentando uno stile raffinato, gli M5001 si propongono come tuttofare all’interno delle più svariate tipologie di aziende agricole. La trasmissione Overdrive a sei marce sincronizzate con sistema Hi-Lo permette di trasmettere senza fronzoli tutta la potenza del motore alle ruote. L’inversore è elettroidraulico e segue in modo ergonomico la regolazione del piantone dello sterzo.
La nuova cabina Ultra Gran Cab II è il frutto di una riprogettazione intelligente e razionale. La visibilità è esaltata da ampie superficie vetrate, mentre i numerosi portaoggetti e la distribuzione dei comandi garantiscono il massimo della funzionalità. Per gli utenti più all’avanguardia, sui nuovi trattori del brand del Sol Levante è proposta l’interfaccia IsoMatch Tellus di derivazione Kverneland Group, con gestione ISOBus integrata e numerose funzionalità dedicate all’agricoltura di precisione.
All’interno dell’universo ‘Kubota Farming Solution’, costituito da un crescente numero di attrezzi dedicati a diverse applicazioni, c’è anche il caricatore frontale LA 1854 specificatamente concepito per la nuova generazione M5001 e dotato dell’efficace sistema di ammortizzazione KRS (Kubota Shockless Ride).