La gamma Noremat spazia dal forestale leggero fino a quello più pesante

Noremat è un nome molto conosciuto fra gli addetti ai lavori del settore forestale. Il costruttore francese, che ha sede a Nancy, nel nord est della Francia, è infatti specializzato in tutto quello che spazia dalla manutenzione del verde fino alla cippatura delle biomasse. Passando per le trinciatrici e le applicazioni speciali sui trattori Lintrac. Un vero e proprio costruttore verticale che si posiziona sul mercato in modo estremamente professionale. Le soluzioni tecniche messe a punto da Noremat sono infatti dedicate a chi ha bisogno di rispettare elevate produzioni in condizioni operative complesse. I bracci falcianti, ad esempio, sono pensati per essere usati unendo comfort, produttività e sicurezza lungo le sedi stradali.

Le biomasse secondo Noremat

Fra i vari settori in cui è attivo il costruttore francese vale la pena focalizzarsi in modo specifico sul trattamento delle biomasse. L’azienda di Nancy ha in piedi una collaborazione di ricerca e sviluppo con la tedesca Jenz, specialista del settore. Gli impianti di cippatura spaziano quindi da quelli trainati e azionati con PTO fino ai semoventi dotati di carro cingolato.

La gamma Noremat comprende anche le cippatrici

Ovviamente passando per versioni autocarrate e su rimorchio con motore autonomo. Una gamma che si rivolge agli specialisti del settore e permette loro, insieme ad altre attrezzature, di fornire un servizio completo a 360° che spazia dal semplice sfalcio al riciclaggio delle materie di scarto. Noremat è quindi in grado di essere un unico referente a cui i professionisti del forestale possono rivolgersi per ogni loro esigenza.

Trinciare professionale

L’attività di Noremat ha il proprio focus fondamentale nel settore della trinciatura professionale. I bracci falcianti del costruttore francese sono un punto di riferimento per gli addetti ai lavori. Le applicazioni del costruttore francese prevedono anche macchine semoventi in grado di tagliare e raccogliere l’erba con un solo passaggio. Tecnologia che permette di avere un livello di finitura e pulizia molto elevato staccando il costruttore dalla gran parte dei competitor. Grazie anche a uno sviluppo del prodotto che si appoggia a un mercato, quello francese, estremamente recettivo nei confronti della manutenzione del verde e, più in generale, del forestale di alto profilo. Sia in pianura che in alta montagna.

Le applicazioni Noremat prevedono anche macchine di taglio e raccolta

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati