Nokian Heavey Tyres, il progetto prende forma

Incrementare la produzione di pneumatici commerciali di oltre il 50 per cento e più che raddoppiare il numero di nuovi prodotti. Per fare questo Nokian Heavey Tyres ha messo sul piatto 70 milioni di euro e ora comincia a vederne i frutti. La palazzina del nuovo Centro di Ricerca e Sviluppo da 3.500 metri quadri è in fase di completamento e l’espansione degli stabilimenti produttivi di Nokia (Finlandia) procede con l’installazione dei macchinari che è in via di definizione.

Nokian Heavey Tyres, tutti pneumatici ‘Made in Finland’

“Raggiungeremo la piena capacità nel 2021 – ha affermato con sicurezza Pasi Antinmaa, Direttore dello Stabilimento – Con l’implementazione del modello Lean, siamo riusciti ad aumentare la nostra capacità di consegna già del 15 per cento quest’anno, nel bel mezzo delle ristrutturazioni in corso”.

Oltre a consentire una maggiore capacità, i nuovi stabilimenti agevolano la fluidità del flusso lavorativo e la sua sicurezza. “I vecchi stabilimenti erano troppo piccoli – ha precisato Kalle KaivonenDirettore R&D – Ora, i programmi di test e produzione sono meglio integrati. Abbiamo letteralmente cambiato marcia a livello di efficienza complessiva”.

Nokian Heavey Tyres, il progetto prende forma

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati