xcxc

Il trituratore TRP Pro Rev è provvisto di un pick-up idraulico per il sollevamento dei tralci di potatura, con camera di triturazione interna che evita il contatto con il terreno. Adatto a trattori di potenza compresa tra 90 e 150 cavalli, può essere applicato frontalmente o posteriormente, semplicemente cambiando la posizione del timone di attacco.

Di costruzione particolarmente robusta, il TRP Pro Rev dispone del rotore Nobili PRO più due griglie calibrate in acciaio e può montare come optional un rullo frontale che agevola il lavoro su grosse andane. Caratteristica peculiare del rotore PRO sono i supporti dentati che portano i perni delle mazze e che sono saldati sul tubo rotore seguendo una doppia elica. Questi supporti dentati, presenti sul rotore in numero doppio rispetto alle mazze, consentono una presa distribuita dei sarmenti di legna e la permanenza degli stessi all’interno della camera di trinciatura fino a completa triturazione. Inoltre, nella triturazione di grosse andane o di sarmenti di grossa dimensione quando le mazze mobili indietreggiano a causa dei colpi ricevuti, i supporti dentati sopperiscono alla momentanea assenza del taglio della mazza agendo essi stessi da coltelli fissi sulla legna. Grazie a queste caratteristiche il TPR Pro Rev riesce a triturare finemente in un solo passaggio voluminose andane di sarmenti di grosso diametro con apprezzabile velocità e produttività.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati