Nobili. Oktopus Boom, dritto al bersaglio
Nobili conferma il suo impegno nello sviluppo di macchine sempre più rispettose dell’ambiente. Il costruttore di Molinella (Bologna) ha integrato nel proprio portafoglio prodotti una nuova irroratrice portata a controllo integrale, particolarmente adatta per la distribuzione mirata su colture ortive, industriali e vivai. Si tratta del modello Oktopus Boom, dotato di sistema di regolazione in […]
Nobili conferma il suo impegno nello sviluppo di macchine sempre più rispettose dell’ambiente. Il costruttore di Molinella (Bologna) ha integrato nel proprio portafoglio prodotti una nuova irroratrice portata a controllo integrale, particolarmente adatta per la distribuzione mirata su colture ortive, industriali e vivai.
Si tratta del modello Oktopus Boom, dotato di sistema di regolazione in altezza con bilanciere e cisterne in polietilene da 400 a 600 litri, con serbatoi lavaimpianto e lavamani completamente separati. La versione più accessoriata denominata Oktopus Boom Pro può vantare serbatoi da 800 a 1.000 litri.
Oktopus Boom è disponibile con barra da 12 a 14 metri con sollevamento, apertura e chiusura completamente idraulici. Gli esclusivi moduli di irrorazione, regolabili e indipendenti tra loro, garantiscono la massima precisione nella distribuzione senza dispersioni. E’ possibile infatti ottenere la massima penetrazione e diffusione del prodotto all’interno della massa vegetale con volumi ridotti rispetto all’irrorazione tradizionale.
Entrando nel dettaglio dei moduli di irrorazione, sono previsti due allestimenti: il modulo simplex (standard) per il trattamento dall’alto verso il basso e il modulo duplex (a richiesta) per il trattamento anche dal basso verso l’alto.