BOOM_Pro

Nobili conferma il suo impegno nello sviluppo di macchine sempre più rispettose dell’ambiente. Il costruttore di Molinella (Bologna) ha integrato nel proprio portafoglio prodotti una nuova irroratrice portata a controllo integrale, particolarmente adatta per la distribuzione mirata su colture ortive, industriali e vivai.

Si tratta del modello Oktopus Boom, dotato di sistema di regolazione in altezza con bilanciere e cisterne in polietilene da 400 a 600 litri, con serbatoi lavaimpianto e lavamani completamente separati. La versione più accessoriata denominata Oktopus Boom Pro può vantare serbatoi da 800 a 1.000 litri.

Oktopus Boom è disponibile con barra da 12 a 14 metri con sollevamento, apertura e chiusura completamente idraulici. Gli esclusivi moduli di irrorazione, regolabili e indipendenti tra loro, garantiscono la massima precisione nella distribuzione senza dispersioni. E’ possibile infatti ottenere la massima penetrazione e diffusione del prodotto all’interno della massa vegetale con volumi ridotti rispetto all’irrorazione tradizionale.

Entrando nel dettaglio dei moduli di irrorazione, sono previsti due allestimenti: il modulo simplex (standard) per il trattamento dall’alto verso il basso e il modulo duplex (a richiesta) per il trattamento anche  dal basso verso l’alto.

oktopus_mini_boom_amb2

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati