New Holland T7 Methane Power, vinto prestigioso premio per il design
Si tratta del Green Good Design Award che valorizza anche i criteri di sostenibilità messi in campo per la realizzazione del mezzo
Il New Holland T7 Methane Power, il primo trattore pesante al mondo alimentato a LNG (gas naturale liquefatto), continua a macinare successi. Forte di un cospicuo interesse suscitato tra addetti di settore e appassionati, l’ultimo arrivato in casa New Holland si è infatti aggiudicato il prestigioso Good Design Award 2023 nella categoria ‘green’, quella che premia i prodotti il cui design sia anche espressione di sostenibilità e tutela dell’ambiente.
Quest’anno la giuria ha premiato il nuovo sistema a gas naturale liquefatto consente di immagazzinare quattro volte più carburante rispetto al trattore T6, il primo trattore a gas naturale compresso disponibile sul mercato, in grado di offrire un’autonomia più che raddoppiata e assicurare un importante valore aggiunto per i clienti, in cerca di un mezzo sostenibile e, al contempo, altamente efficiente.
Per il New Holland T7 LNG fondamentale la collaborazione con Bennamann
CNH Industrial ha collaborato con Bennamann, un’azienda specializzata con sede in Gran Bretagna, ideatrice di un sistema pluribrevettato che consente di trasformare le emissioni fuggitive di metano in biocarburante pulito, utilizzabile per realizzare un ecosistema agricolo sostenibile ed energeticamente indipendente, con un’impronta carbonica estremamente ridotta.
Questo prototipo condensa stile, funzionalità e sostenibilità, con nuovissimi esterni caratterizzati da un cofano rivisitato e luci LED di ultima generazione. La cabina ha un tetto tipo skydome a tutta lunghezza per una migliore visibilità dell’operatore e il top del comfort è assicurato dall’innovativo bracciolo SideWinder Ultra, dal nuovo e più largo touchscreen IntelliView da 12 pollici, e da sedili dalla forma ergonomica.