New Holland T6.160 Auto Command. La virtù sta nel mezzo
La serie T6 rappresenta l’ideale anello di congiunzione tra i classici aziendali e i trattori di gamma alta New Holland. Abbraccia una fascia di potenza, quella da 110 a 140 cavalli nominali, richiesta particolarmente in Europa ma gettonatissima anche nel resto del mondo. È una serie importantissima per la Casa italo-americana che ha investito tutto […]
La serie T6 rappresenta l’ideale anello di congiunzione tra i classici aziendali e i trattori di gamma alta New Holland. Abbraccia una fascia di potenza, quella da 110 a 140 cavalli nominali, richiesta particolarmente in Europa ma gettonatissima anche nel resto del mondo. È una serie importantissima per la Casa italo-americana che ha investito tutto il possibile per renderla vincente.
Dall’anno scorso è disponibile anche con la trasmissione a variazione continua ‘AutoCommand’ che ha avuto un successo oltre le previsioni equipaggiando i più potenti modelli della fortunata serie T7.
Il fatto è che anche i più accaniti sostenitori dei cambi meccanici e powershift, molti di essi proprio ex ‘fiatisti’, si sono resi conto che le moderne trasmissioni a variazione continua non sono più le assatanate bevitrici di cavalli di qualche decennio fa, ma hanno una resa simile, e in alcune applicazioni superiore, a quella dei migliori powershift. Da qui il proliferare dell’offerta di modelli con questo tipo di trasmissione, in linea con la crescente domanda.