New Holland T5 AutoCommand, la nuova serie nella serie
New Holland Agriculture amplia la serie T5 con la nuova gamma T5 AutoCommand, caratterizzata dalla pluripremiata trasmissione a variazione continua e costituita da quattro modelli (T5.110 AutoCommand, T5.120 AutoCommand, T5.130 AutoCommand e T5.140 AutoCommand), con potenze nominali da 100 a 130 cavalli e potenze massime da 110 a 140 cavalli. New Holland T5 AutoCommand, il ‘cvt’ a tre stadi La […]
New Holland Agriculture amplia la serie T5 con la nuova gamma T5 AutoCommand, caratterizzata dalla pluripremiata trasmissione a variazione continua e costituita da quattro modelli (T5.110 AutoCommand, T5.120 AutoCommand, T5.130 AutoCommand e T5.140 AutoCommand), con potenze nominali da 100 a 130 cavalli e potenze massime da 110 a 140 cavalli.
New Holland T5 AutoCommand, il ‘cvt’ a tre stadi
La trasmissione a variazione continua AutoCommand esalta le versatili prestazioni del T5 nei lavori in cui è fondamentale un controllo perfetto della velocità di avanzamento. La regolazione a tre stadi di accelerazione e decelerazione garantisce prestazioni su misura per ogni applicazione.
L’impostazione ‘soft’ è per cambi di direzione delicati, perfetta per il trasporto a velocità sostenuta o quando si lavora su superfici scivolose; l’impostazione ‘standard’ è per le normali attività sul campo, mentre l’impostazione ‘super veloce e aggressiva’ garantisce cambi di direzione quasi istantanei. L’estrema maneggevolezza, unita alla fluidità dell’inversore, rende il T5 AutoCommand ideale anche per i lavori con il caricatore.
New Holland T5 AutoCommand, motore 4 cilindri Stage V
Sotto il cofano dei nuovi T5 AutoCommand c’è il collaudato motore a quattro cilindri NEF da 4,5 litri sviluppato da FPT Industrial. Come accennato all’inizio, i quattro modelli si contraddistinguono da diverse tarature di potenza. Il top di gamma T5.140 AutoCommand arriva a una potenza massima di 140 cavalli, 20 in più rispetto all’attuale modello T5.120 ElectroCommand.
Grazie a questo motore e alla nuova tecnologia Hi-ESCR2 sviluppata da FPT Industrial, il T5 AutoCommand soddisfa gli standard sulle emissioni Stage V. L’innovativo sistema di post-trattamento rappresenta una soluzione esente da manutenzione che riduce al minimo i costi operativi. Il sistema è contenuto interamente sotto il cofano, consentendo la massima visibilità. Le sue dimensioni compatte, la mancanza di EGR e l’architettura semplice ne aumentano l’affidabilità.
New Holland T5 AutoCommand, una cabina al top
Il T5 AutoCommand è equipaggiato con cabina Horizon caratterizzata da bassi livelli di rumorosità interna, ergonomia superiore e visibilità a 360 gradi. Le funzionalità avanzate e intuitive del bracciolo SideWinder garantiscono un eccezionale comfort operativo. Per coloro che vogliono il massimo in termini di allestimento e stile, il modello T5.140 sarà disponibile anche in versione Blue Power.