New Holland T5.105 DC. Batti il cinque
La nuova gamma T5 Utility deriva in toto dall’ex serie T4 con l’aggiunta di un modello d’attacco da 75 cavalli e qualche upgrade a livello tecnico. Non va dunque confusa con la gamma T5 Ec (Electro Command) ben più pesante e strutturata, nonostante le potenze verso l’alto siano le medesime così come i propulsori sotto […]
La nuova gamma T5 Utility deriva in toto dall’ex serie T4 con l’aggiunta di un modello d’attacco da 75 cavalli e qualche upgrade a livello tecnico. Non va dunque confusa con la gamma T5 Ec (Electro Command) ben più pesante e strutturata, nonostante le potenze verso l’alto siano le medesime così come i propulsori sotto il cofano, sebbene con differenti livelli di emissionamento (Tier 4 interim per i T5 Dc e Tier 4 Final per i T5 Ec).
L’intenzione del brand è dunque quella di semplificare il listino, riunendo sotto lo stesso cappello, quello dei T5, l’intera famiglia degli aziendali ‘multipourpose’. Lasciando invece alla famiglia T4 gli specializzati e i compatti di bassa potenza che strizzano l’occhio anche all’hobby farming. Daltro canto New Holland a livello di esperienza nel segmento dei ‘tuttofare’ tecnologici non ha rivali, fin dal lancio nel lontano 2002 dei Tl-A nelle loro varie declinazioni che nel 2008 lasciarono il posto ai T5000.
Punto di forza di questa gamma è quindi la versatilità, abbinata a un ottimo rapporto peso potenza e a un livello elevato di comfort in cabina, come da precise richieste dei clienti italiani. Il campo di utilizzo va dalla movimentazione col caricatore al trasporto e alle lavorazioni leggere sia in pianura che in collina. Insomma stiamo parlando del segmento in cui nel Bel Paese si fanno ‘numeri veri’ a livello di immatricolazioni.
[fusion_builder_container hundred_percent=”yes” overflow=”visible”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”][fusion_tagline_box backgroundcolor=”” shadow=”no” shadowopacity=”0.1″ border=”1px” bordercolor=”” highlightposition=”top” content_alignment=”left” link=”http://www.vadoetorno.com/abbonamenti.aspx?lang=it” linktarget=”_blank” modal=”” button_size=”xlarge” button_shape=”square” button_type=”flat” buttoncolor=”” button=”ABBONATI SUBITO” title=”Scopri di più” description=”Leggi la prova completa sulla rivista Trattori ” animation_type=”0″ animation_direction=”down” animation_speed=”0.1″ class=”” id=””][/fusion_tagline_box][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]