New Holland T4

New Holland rinnova la propria gamma di trattori specializzati T4 implementando due importanti novità. La prima è costituita dall’introduzione tra le opzioni a listino dei pneumatici Trelleborg PneuTrac, la rivoluzionaria soluzione (concepita originariamente da Mitas) che combina i vantaggi dei pneumatici radiali con quelli dei cingoli.

New Holland T4, più comfort con l’assale anteriore sospeso TerraGlide

La seconda importante novità è rappresentata invece dell’introduzione dell’assale anteriore sospeso TerraGlide sui T4 (versioni V, N ed F) disponibile sia con che senza freni. Il sistema garantisce una vera e propria svolta in fatto di comfort con la possibilità di procedere in tutta sicurezza a velocità maggiore sia su strada che su terreni particolarmente dissestati.

assale anteriore sospeso TerraGlide

Il gruppo è sostanzialmente costituito da due cilindri idraulici, tre accumulatori di azoto e dal sistema di incernieramento del ponte alla struttura della macchina. Quest’ultimo è una sorta di manubrio che collega l’assale al carro in tre punti, con quello anteriore che funge da perno per l’oscillazione dell’assale stesso.

New Holland T4, anche la tecnologia è funzionale al comfort

L’operatore può controllare l’altezza della sospensione e la rigidità (scegliendo tra tre livelli: morbida, media, dura) a seconda del tipo di terreno, oltre che bloccarla quando necessario. Tra le dotazioni di serie della nuova gamma New Holland T4 anche la funzione ‘Anti-Dive’ che riduce sensibilmente il beccheggio in frenata e accelerazione con attrezzi anteriori pesanti.

New Holland T4

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati