D

La CR 10.90 motorizzata Cursor 16 da 653 cavalli ha stabilito il nuovo primato di trebbiatura. Il titolo del Guinness World Records è stato ottenuto lo scorso agosto sui campi di frumento tenero dell’azienda agricola HR Bourn and Sons a Grange de Lings, nella contea del Lincolnshire in Gran Bretagna. In 8 ore di trebbiatura sono state raccolte ben 797,6 tonnellate di granella, su una superficie di 80,2 ettari. Ciò si traduce in medie di produzione vertiginose pari a 99,7 tonnellate e 10 ettari all’ora.

La CR 10.90 caratterizzata dalla tecnologia Twin Rotor è stata equipaggiata con il sistema di guida automatica IntelliSteer ottimizzando l’efficienza della testata da 13,7 m. Il record è stato stabilito registrando un consumo di 1,12 litri di gasolio per tonnellata raccolta, con il trinciapaglia sempre in funzione.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati