New Holland. Record mondiale per la CR 10.90
La CR 10.90 motorizzata Cursor 16 da 653 cavalli ha stabilito il nuovo primato di trebbiatura. Il titolo del Guinness World Records è stato ottenuto lo scorso agosto sui campi di frumento tenero dell’azienda agricola HR Bourn and Sons a Grange de Lings, nella contea del Lincolnshire in Gran Bretagna. In 8 ore di trebbiatura sono state […]
La CR 10.90 motorizzata Cursor 16 da 653 cavalli ha stabilito il nuovo primato di trebbiatura. Il titolo del Guinness World Records è stato ottenuto lo scorso agosto sui campi di frumento tenero dell’azienda agricola HR Bourn and Sons a Grange de Lings, nella contea del Lincolnshire in Gran Bretagna. In 8 ore di trebbiatura sono state raccolte ben 797,6 tonnellate di granella, su una superficie di 80,2 ettari. Ciò si traduce in medie di produzione vertiginose pari a 99,7 tonnellate e 10 ettari all’ora.
La CR 10.90 caratterizzata dalla tecnologia Twin Rotor è stata equipaggiata con il sistema di guida automatica IntelliSteer ottimizzando l’efficienza della testata da 13,7 m. Il record è stato stabilito registrando un consumo di 1,12 litri di gasolio per tonnellata raccolta, con il trinciapaglia sempre in funzione.