Il padiglione New Holland Agriculture a Expo ha ospitato Eurosio Bassanetti di Brembio (Lodi), il primo possessore in Italia del top di gamma T9. Nell’occasione, Bassanetti ha partecipato ad un’esclusiva cerimonia di onorificenza dove il Sales Manager New Holland Agriculture Italia, Andrea Leonardi, gli ha consegnato una speciale moneta in argento dedicata a Expo Milano 2015 personalizzata con il nome di Bassanetti; un pezzo da collezione unico a riconoscimento dell’importante acquisto effettuato.

Il trattore T9.565 acquistato da Bassanetti monta un motore FPT Industrial Cursor da 12,9 litri di cilindrata, emissionato Tier 4 Final grazie al post trattamento dei gas di scarico tramite l’High-Efficiency Selective Catalytic Reduction (HI-eSCR).  Sviluppa una potenza nominale di 540 cavalli e una massima di 550, al regime di 2.100 giri al minuto. Il serbatoio carburante ha una capacità di 1162 litri, mentre quello per l’AdBlue può contenere 159 litri. La trasmissione è full-powershift Ultra Command 16+2. L’impianto idraulico è a circuito chiuso load sensing (CCLS) con una pompa standard da 159 litri al minuto maggiorabile in optional a 216; i distributori a doppio effetto sono 8. Il peso a vuoto è di 19.205 chili, ripartito al 50 per cento fra assale anteriore e posteriore.

Con il T9.565, Bassanetti esegue diverse lavorazioni come contoterzista per la provincia di Lodi tra cui la preparazione del terreno con un coltivatore semi-portato con attacco a tre punti Lemken Karat 9 da 5 metri di larghezza e l’insilaggio in trincea con una lama anteriore da 4 metri.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati