T8 GENESIS

New Holland Agriculture rinnova la propria offerta di trattori ad alta potenza col lancio della nuova serie T8 GENESIS dotata di un evoluto pacchetto denominato ‘Precision Land Management (PLM) Intelligence’ sviluppato in-house per l’agricoltura di precisione. Il nuovo T8 GENESIS con PLM Intelligence di nuova generazione può adattarsi alle particolari esigenze dei singoli agricoltori con funzionalità che vanno dalla connettività avanzata tra operatori, veicoli e concessionari per migliorare la produttività e ridurre i tempi di fermo, a comandi personalizzabili, migliore visibilità e comfort.

Sul fronte della digitalizzazione e della connettività, New Holland ha inoltre aumentato il grado di integrazione del portale MyNew Holland con le sue varie risorse online al fine di supportare i propri clienti e rivenditori. Il rinnovato portale e la nuova app MyNew Holland forniscono accesso 24 ore su 24, 7 giorni su 7, al servizio di assistenza e a una miriade di informazioni e servizi che aiuteranno il cliente a massimizzare la produttività delle proprie macchine e a gestire le attività in modo efficiente.

T8 GENESIS, nuovo bracciolo SideWinder Ultra e monitor IntelliView 12

“All’epoca del lancio oltre 25 anni fa, il trattore Genesis, noto in Europa come Serie 70, ha rappresentato una svolta nella progettazione dei trattori – ha spiegato Sean Lennon, Responsabile Tractor Product Management – In questo senso il nuovo T8 GENESIS con PLM Intelligence costituisce un ulteriore passo in avanti, in quanto è stato concepito in base al modo di lavorare degli agricoltori a seguito di una vasta ricerca condotta presso i nostri clienti: collega l’attrezzo intelligente all’ufficio dell’azienda agricola e ora con l’ISOBUS Classe III, consente uno sfruttamento ottimale sia del trattore che dell’operatrice abbinata. Abbiamo riprogettato la cabina per creare per un ambiente di lavoro ancora più personalizzabile, con comandi intuitivi di nuova generazione, il nuovo bracciolo SideWinder Ultra e il monitor IntelliView 12“.

T8 GENESIS

Sebbene ricco di nuove funzionalità e tecnologie, il nuovo T8 porta avanti la tradizione di New Holland nel fornire un’esperienza intuitiva di ‘jump on & drive’ ovvero di partenza immediata per l’operatore. Si va dal nuovo bracciolo ergonomico SideWinder Ultra con le sue tastiere ‘suddivise in zone’ per il controllo dei supporti multimediali e della climatizzazione, ai comandi dell’attacco e ai tasti di scelta rapida che consentono la navigazione ‘one touch’ nei menu di regolazione. I distributori idraulici ausiliari possono essere assegnati alle levette o al joystick a scelta del conducente, mentre le singole impostazioni del trattore possono essere memorizzate con il nome dell’attrezzo e richiamate all’istante quando si passa da un’attività all’altra.

Il nuovissimo telaio della cabina a quattro montanti garantisce la massima visibilità, ulteriormente migliorata dalle telecamere posizionate strategicamente in vari punti del T8 per facilitare il passaggio dai campi alle strade trafficate e per sorvegliare gli attrezzi collegati posteriormente. Il nuovo display della strumentazione InfoView è posizionato direttamente nel campo visivo della console anteriore. Le nuove luci di lavoro a Led a 360 gradi offrono fino al 25 per cento in più di area visibile oltre a memorie configurabili che consentono di selezionare facilmente la copertura di illuminazione richiesta.

T8 GENESIS, tutto il bello dell‘ultimissima generazione di sistemi PLM

Le funzionalità più innovative vanno ben oltre la cabina e comprendono la completa integrazione della piattaforma PLM avanzata di New Holland. L’approccio di New Holland alle soluzioni di precision farming è riassumibile in quattro parole: ‘Open, Connected, Smart e Supported’, vale a dire aperti, connessi, intelligenti e supportati. In questo senso PLM Intelligence apre nuovi orizzonti, utilizzando MyPLM Connect e le API (Application Program Interface) per mantenere l’agricoltore completamente connesso con i propri software agronomici di fiducia.

T8 GENESIS

Utilizzando la semplice interfaccia utente basata su tablet, l’agricoltore è in grado di condividere e analizzare i dati e ora usufruisce anche di funzionalità di supporto avanzate attraverso il proprio rivenditore New Holland, riuscendo quindi a ottenere maggiori risultati con facilità. La gestione e l’utilizzo della macchina sono stati migliorati attraverso New Holland IntelliView Connect, un accesso remoto al monitor e New Holland Remote Assistance, uno strumento di assistenza a distanza.

New Holland IntelliView Connect consente al gestore dell’azienda o al rivenditore di visualizzare in remoto il display IntelliView 12 e monitorare le prestazioni del T8 in tempo reale, garantendo massima produttività e tempi di operatività. I concessionari New Holland possono gestire in modo proattivo la flotta dei loro clienti con New Holland Remote Assistance, identificando i requisiti di manutenzione in prossimità delle scadenze e riducendo i tempi per i necessari spostamenti.

T8 GENESIS, il debutto dell’inedito modello T8.435 Ultra Command

La nuova gamma T8 GENESIS monta il Cursor 9 da 8,7 litri, conforme ai parametri Stage V grazie ai ridotti consumi di carburante e al sistema di post-trattamento ECOBlue HI-eSCR2, una soluzione brevettata ed esente da manutenzione che minimizza i costi di gestione. Intervalli di manutenzione del motore di 600 ore. Quattro i modelli, sia con trasmissione Auto Command (variazione continua) che Ultra Command (powershift). Da sottolineare il debutto del nuovo T8.435 Ultra Command da ben 400 cavalli di potenza nominale e 435 di potenza massima: questo nuovo powershift è caratterizzato da una trasmissione 21AVx5RM e sarà disponibile sia nella versione gommata che con SmartTrax.

T8 GENESIS

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati