New Holland Methane Power. Ad Hannover il 1° modello ‘di serie’

New Holland Methane Power. Costi operativi ridotti del 30 per cento, emissioni inquinanti diminuite dell’80 per cento rispetto a un modello tradizionale di pari caratteristiche, 180 cavalli di potenza e 740 Nm di coppia.

New Holland Methan Power

New Holland presenterà ad Agritecnhica la versione Methan Power pronta per il mercato. Le macchine previste in consegna per il 2020 sono una trentina a conferma che ormai la strada è aperta e il gas sarà una realtà anche tra i campi.

Methane Power. Il futuro sostenibile di New Holland

D’altronde FPT, partner motoristico del gruppo, ha esperienza da vendere nel settore con oltre 50 mila motori natural gas prodotti e 30 mila installati con successo su camion e bus Iveco. Il metano, ancor meglio se bio e prodotto direttamente in azienda, è dunque la soluzione New Holland in chiave sostenibile per superare l’empasse del diesel tra i campi.

A detta del costruttore le prestazioni in campo non differiscono da un 180 cavalli tradizionale e lo stesso vale per gli intervalli di manutenzione e i tempi di rifornimento. Il tutto con un livello di rumorosità in cabina assai inferiore.

Il modello in produzione assomiglia molto più a un New Holland attuale di gamma medio alta che all’avveniristico prototipo che simboleggia il culmine della strategia Clean Energy Leader lanciata dal brand nel lontano 2006, ma è già un gran passo avanti rispetto alle prime versioni con serbatoi sui montanti cabina.

New Holland svela il ‘Methane Power Concept Tractor’ al Farm Progress Show

New Holland Methan Power

2019-10-14T17:40:21+02:009 Ottobre 2019|Categorie: TRATTORI|Tag: , , , , , |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio