“Il New Holland T6.180 Methane Power è un mezzo che si rivolge ad aziende che hanno in seno l’agroenergetico, quindi autoproduzione per autoconsumo, ovvero l’azienda agricola con attività diversificate (agrotecnico, agroenergetico e zootecnico). Un mezzo che, in realtà, si rivolge anche a tutte quelle aziende che vedono nei carburanti alternativi la possibilità di sbarcare in nuovi mercati, come le filiere a neutralità carbonica, le realtà che lavorano con i certificati CO2”, ha commentato Alessandro Zilli, Business manager Alternative Fuels di New Holland.

Il New Holland T6.180 Methane Power ha un motore FPT 6 cilindri N67 Natural Power che nella versione a biometano ha l’accensione a scintilla, con una candela per ogni cilindro, e al posto del common rail ha un iniettore in prossimità dell’aspirazione in testa per ogni singolo cilindro. La potenza massima con EPM è di 180 cavalli, mentre la coppia massima di 740 Newtonmetri si raggiunge a 1.500 giri motore, esattamente come per l’N67 alimentato a gasolio.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati