New Holland Agriculture sta collaborando con l’azienda vitivinicola californiana E. & J. Gallo Winery in un progetto pilota per testare la tecnologia autonoma NHDrive applicata al trattore specializzato T4.110F. Tale progetto rappresenta l’ultima evoluzione del New Holland Autonomous Vehicle Program mirato ad individuare le diverse applicazioni che possono beneficiare maggiormente di questa tecnologia.

T4.110F autonomo

New Holland Agriculture ha presentato il suo sistema autonomo NHDrive nel 2016 al Farm Progress Show e, ad oggi, lo ha presentato in anteprima sulle gamme di trattori di alta potenza T7 Heavy Duty e T8. Il nuovo programma incentrato sul T4.110F dimostra che la tecnologia è applicabile all’intera gamma di trattori, dai modelli ad alta potenza fino alle gamme specializzate.

NHDrive, dai trattori di alta potenza agli specializzati

Il progetto pilota condotto sui vigneti della californiana E. & J. Gallo Winery è articolato su una gamma completa di attività di manutenzione e produzione viticola che fornirà importati feedback per sviluppare ulteriormente la tecnologia NHDrive. I dati generati arricchiranno il New Holland Autonomous Vehicle Program, fornendo dettagli reali sull’intera gamma di possibili applicazioni automatizzate e autonome.

La ricerca svolta nell’ambito del New Holland Autonomous Vehicle Program sta dando origine anche a tecnologie derivate già disponibili per i clienti nell’offerta di sistemi New Holland PLM (Precision Land Management). Si tratta di tecnologie come l’IntelliTurn, un sistema che automatizza completamente la svolta a fine campo aiutando gli agricoltori nella ricerca di una sempre maggiore efficienza operativa.

T4.110F autonomo

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati