“I primi dieci mesi del 2023 hanno messo in evidenza un mercato globale a due facce per New Holland”, ha esordito Carlo Lambro, Brand President di New Holland. “Il segmento delle macchine più grandi – mietitrebbie e trattori ad alta potenza – sta ancora vivendo un momento positivo, soprattutto in Nord America, dove l’incremento è a due cifre. Bene anche in Europa lato mietitrebbie. Calo, invece, a partire dall’estate per il Sud America, sia per Argentina (dove l’inflazione si è impennata) che per il Brasile, che era reduce da 18 mesi in positivo.

“Tornando all’Europa abbiamo notato che il segmento per il foraggio e per i trattori medi inizia a mostrare le prime inversioni di tendenza, con rallentamenti. In sostanza il 2023 si chiuderà molto bene, grazie anche al portafoglio ordini. Invece, per il 2024, sono attesi cali, soprattutto in Europa, in linea con quanto sta avvenendo in questi ultimi mesi”.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati