fr_780_tier4b_15_140

New Holland Agriculture ha annunciato di avere siglato un accordo di partnership preferenziale con Dinamica Generale (DG), azienda con sede a Poggio Rusco (Mantova) specializzata in sistemi di pesatura, soluzioni elettroniche e analizzatori NIR per l’agricoltura.

Grazie a questo accordo New Holland metterà a disposizione come optional sulle FR Forage Cruiser il sistema ‘NIR On Board, un’avanguardistica tecnologia sensoristica che permetterà ai clienti di misurare e monitorare direttamente durante la raccolta, in tempo reale, l’umidità del raccolto e i parametri dei nutrienti, con un’accuratezza di +/- 2 per cento.

Lars Skjoldager Sørensen, Responsabile Harvesting Product Management di New Holland Agriculture, ha dichiarato: “Questa soluzione garantirà ai clienti New Holland l’acquisizione di informazioni estremamente accurate sui nutrienti presenti nel raccolto, consentendo una mappatura precisa di ogni terreno. Tali preziose informazioni si tradurranno in un’eccellente tracciabilità, con conseguenti vantaggi durante la preparazione della razione alimentare per il bestiame o la valutazione dei prodotti destinati alla vendita”.

Con il ‘NIR On Board’, le FR Forage Cruiser sarà in grado di misurare tutti i parametri principali del raccolto, come sostanza secca, proteine grezze, lipidi grezzi, amido, Fibra Neutro Detersa (NDF), Fibra Acido Detersa (ADF) e ceneri. I dati raccolti dal sistema potranno essere facilmente trasferiti sui computer aziendali tramite chiavetta USB, Wi-Fi o GPS.

I clienti potranno contare su un’ampia gamma di curve di calibrazione. La calibrazione dovrà essere eseguita ogni anno e sarà possibile effettuarla a distanza da DG via internet. L’opzione ‘NIR On Board’ per le FR Forage Cruiser è disponibile con un pacchetto di assistenza completo, che garantisce il massimo supporto dopo l’acquisto.

nh_nir_sensor_01

In primo piano

Articoli correlati