New Holland Serie CX

New Holland ha svelato i principali upgrade messi a punto sulla gamma di mietitrebbie CX: sui nuovi modelli CX7 e CX8 è stato implementato il nuovo sistema Everest Sidehill per migliorarne la produttività su terreni in pendenza, i nuovi modelli CX5 e CX6 possono ora disporre della precisione e dell’efficienza del nuovo sistema sterzante automatico IntelliSteer-Lite, mentre i modelli di punta CX8.80 e CX8.90 adottano i nuovi motori dotati di tecnologia ECOBlue Hi-eSCR2 conformi allo Stage V.

I nuovi sistemi Everest Sidehill (CX7 e CX8) e IntelliSteer-Lite (CX5 e CX6)

Sui listini 2019, le mietitrebbie CX7 e CX8 sono disponibili con l’innovativo e pluripremiato sistema di compensazione Everest Sidehill che consente di operare con la massima produttività in condizioni di pendenza laterale fino al 18 per cento. Il sistema mantiene perfettamente orizzontale l’apparato trebbiante e quello di pulizia, senza compromettere la capacità della sezione di ingresso del canale elevatore. In più, il pacchetto Everest Sidehill può operare in combinazione con un cassone crivellante autolivellante garantendo un’efficienza del 100 per cento su pendenze fino al 25 per cento.

I modelli CX5 e CX6 possono invece essere configurati col nuovo sistema sterzante automatico IntelliSteer-Lite (montato in fabbrica), che consente di operare a una velocità di avanzamento superiore, riducendo il tempo necessario a completare il lavoro. La precisione del sistema aumenta l’efficienza e minimizza le sovrapposizioni, riducendo il consumo di carburante e massimizzando il ritorno dell’investimento.

New Holland Serie CX

Grazie a IntelliSteer-Lite gli operatori sono meno stressati e possono concentrarsi sulle prestazioni della mietitrebbia invece che sullo sterzo. Un ulteriore vantaggio dell’innovativo sistema IntelliSteer-Lite è rappresentato dalla possibilità di spostarlo facilmente su un trattore, dopo la stagione della raccolta.

Nuova tecnologia ECOBlue HI-eSCR 2 Stage V sulle CX8.80 e CX8.90

Grazie all’adozione dei nuovi motori Cursor 9 con tecnologia HI-eSCR2 sviluppata da FPT Industrial, i modelli CX8.80 e CX8.90 sono ora conformi ai parametri Stage V. Questo innovativo sistema di post-trattamento è una soluzione brevettata, che non necessita di manutenzione e che è in grado di ridurre al minimo i costi di esercizio.

Il nuovo Cursor 9 vanta una configurazione molto semplice ed è privo di circuito EGR, per garantire produttività e affidabilità sempre ai massimi livelli. In più, con il nuovo impianto a norma Stage V, i modelli top di gamma diventano ancora più potenti (la CX8.80 guadagna 14 cavalli arrivando quindi a una potenza massima di ben 415 cavalli).

Nuova tecnologia ECOBlue HI-eSCR 2 Stage V sulle CX8.80 e CX8.90

In primo piano

Articoli correlati