I campi italiani si tingono di giallo: con oltre il 40% della quota totale, nel 2021 New Holland si è riconfermata leader di mercato nel segmento delle mietitrebbie, particolarmente apprezzate da agricoltori e contoterzisti per le loro qualità da instancabili lavoratrici e per le continue innovazione che il gruppo parte di CNH Industrial ha apportato, sia sul lato degli attrezzi che per quello degli strumenti 4.0 installati all’interno. “Si tratta di un risultato straordinario, soprattutto in considerazione dell’anno trascorso, caratterizzato da un quadro epidemiologico e sociopolitico estremamente difficile”, ha esordito nel commentare l’ottimo risultato Gabriele Baldazzi, Sales Manager Macchine da Raccolta.

Potrebbe interessarti

New Holland presenta la nuova serie di mietitrebbie ibride CH

New Holland Agriculture ha svelato in anteprima la nuova mietitrebbia ibrida CH7.70 che introduce l’inedita concezione di raccolta Crossover Harvesting. Unisce la tecnologia di separazione Twin Rotor con la collaudata e apprezzata tecnologia di trebbiatura convenzionale del marchio. Il modello…

New Holland, le mietitrebbie col vento in poppa

“La scelta dei contoterzisti e degli agricoltori italiani – ha proseguito Baldazzi – è stata determinante per la conquista di questo traguardo e per tale ragione, vogliamo ringraziarli per la fiducia che ci hanno riservato. D’altronde, l’innovazione e la tecnologia delle mietitrebbie New Holland è un punto di forza indiscutibile e riconosciuto dai professionisti del mondo agricolo; come ad esempio, il battitore brevettato 32 spranghe UltraFlowTM montato sulle nostre CX7/8 Flagship, che aumenta la capacità e il risparmio di carburante, oppure, l’automazione con sistema IntelliSenseTM della gamma CR che, unitamente alla versatilità e alla flessibilità nel passaggio dalle diverse colture, sono caratteristiche che hanno impressionato anche chi finora non aveva ancora comprato una gialla. Da menzionare soprattutto lo straordinario successo ottenuto con le mietitrebbie Autolivellanti che in Italia pesano circa un terzo del mercato totale, e che da diversi anni hanno visto New Holland come leader nel segmento”.

“New Holland e i suoi concessionari hanno fatto un eccellente lavoro per soddisfare tutte le esigenze dei clienti italiani. Celebriamo oggi un risultato storico ed eclatante, che ci riempie di orgoglio e che è stato ottenuto grazie al lavoro delle persone di New Holland e dei suoi Concessionari specializzati”, ha sottolineato Andrea Leonardi, Business Director Italia. Da notare che New Holland nell’ultimo anno ha, inoltre, raggiunto nuovamente anche il primato nelle vendite delle BigBaler, grazie all’avvento delle presse ad alta densità che ne hanno conquistato il segmento.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati