record mondiale nella raccolta della soia

Dopo il record mondiale di raccolta del grano stabilito dalla CR10.90 nel 2014, la sorella minore CR8.90 ha definito un nuovo limite nella trebbiatura della soia raccogliendo ben 439,73 tonnellate in sole otto ore di lavoro.

L’impresa è stata condotta lo scorso 5 aprile nello stato brasiliano di Bahia, presso l’azienda agricola Villa Panambi. Il record è stato certificato dall’organismo indipendente RankBrasil.

record mondiale nella raccolta della soia

La tecnologia Twin Rotor miete record

La CR8.90 ha stabilito il nuovo record mondiale trebbiando un gigantesco appezzamento di 90 ettari e registrando una resa media di 48,86 quintali per ettaro con un contenuto di umidità del 17 per cento. Si tratta di un valore eccezionale per lo stato sud-americano: la media brasiliana è di 36 quintali per ettaro.

La gamma di mietitrebbie CR mette in bacheca un nuovo successo, suggello di produttività e versatilità d’impiego. Protagonisti indiscussi della performace sono stati il potente Cursor 13 Fpt e la tecnologia Twin Rotor di New Holland, capace di garantire massime prestazioni in qualsiasi condizioni operativa e su qualsiasi coltivazione.

record mondiale nella raccolta della soia

In primo piano

Articoli correlati

New Holland festeggia i 50 anni delle mietitrebbie Twin Rotor

50 anni, (non) sentirli e proiettarsi direttamente nel futuro. Potrebbe essere riassunta così la storia delle mietitrebbie a doppio rotore di New Holland. Era il 1975, infatti, quando sbarcò sul mercato la TR70, frutto di un lungo processo di sviluppo. Nel 2025 il costruttore celebrerà l’impor...

435S, JCB ha aggiornato la sua pala gommata

Un’altra novità, l’ennesima in una stagione densa di rinnovamenti per JCB. Il costruttore inglese ha infatti svelato importanti aggiornamenti per una delle sue pale gommate di punta, la 435S. Ideale per la movimentazione ad alta capacità di insilato e letame, si presenta con maggiore pot...