New Holland. La CR8.90 stabilisce il nuovo record mondiale di raccolta della soia
Dopo il record mondiale di raccolta del grano stabilito dalla CR10.90 nel 2014, la sorella minore CR8.90 ha definito un nuovo limite nella trebbiatura della soia raccogliendo ben 439,73 tonnellate in sole otto ore di lavoro. L’impresa è stata condotta lo scorso 5 aprile nello stato brasiliano di Bahia, presso l’azienda agricola Villa Panambi. Il record è […]
Dopo il record mondiale di raccolta del grano stabilito dalla CR10.90 nel 2014, la sorella minore CR8.90 ha definito un nuovo limite nella trebbiatura della soia raccogliendo ben 439,73 tonnellate in sole otto ore di lavoro.
L’impresa è stata condotta lo scorso 5 aprile nello stato brasiliano di Bahia, presso l’azienda agricola Villa Panambi. Il record è stato certificato dall’organismo indipendente RankBrasil.
La tecnologia Twin Rotor miete record
La CR8.90 ha stabilito il nuovo record mondiale trebbiando un gigantesco appezzamento di 90 ettari e registrando una resa media di 48,86 quintali per ettaro con un contenuto di umidità del 17 per cento. Si tratta di un valore eccezionale per lo stato sud-americano: la media brasiliana è di 36 quintali per ettaro.
La gamma di mietitrebbie CR mette in bacheca un nuovo successo, suggello di produttività e versatilità d’impiego. Protagonisti indiscussi della performace sono stati il potente Cursor 13 Fpt e la tecnologia Twin Rotor di New Holland, capace di garantire massime prestazioni in qualsiasi condizioni operativa e su qualsiasi coltivazione.