68ad702a-braud_7030m_optigrape_15_005

Sono due i modelli che compongono la nuova gamma di vendemmiatrici compatte New Holland per vigneti di estensione ridotta. Dimensioni contenute e agilità di manovra sono le caratteristiche principali delle Braud 7030M e 8030L, la prima progettata per vigneti con una distanza interfilare superiore a 1,3 metri, mentre la seconda è più adatta a distanze superiori a 1,6 metri.

Caratterizzate dalla linea estetica con cofano spiovente che migliora la visuale sul lato destro, dispongono del collaudato sistema di scuotimento Sdc che utilizza un nuovo scuotitore inferiore per raccogliere i grappoli d’uva più bassi.

La 8030L abbina al telaio compatto una capacità più elevata con un sistema di raccolta a norie da 1,9 metri per la raccolta dei frutti e un convogliatore di pulizia con una larghezza di 600 millimetri. Il modello 7030M è disponibile anche con il sistema Opti-Grap per la cernita dei chicchi e la separazione delle impurità.

Entrambe sono mosse dal 4 cilindri Fpt da 128 cavalli con tecnologia HI-eSCR in linea con gli standard Stage IV sulle emissioni. La cabina adotta l’esclusivo e avanzato sistema di filtrazione a due livelli “Blue cab 4”. Dal posto di guida con joystick di comando integrato nel bracciolo del sedile, l’operatore ha il pieno accesso a tutte le funzioni chiave della vendemmiatrice tramite il sistema Ims (Intelligent Management System) 2.0 e il monitor touchscreen IntelliView IV.

68ae212f-braud_7030m_optigrape_15_g_001

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati