68ad702a-braud_7030m_optigrape_15_005

Sono due i modelli che compongono la nuova gamma di vendemmiatrici compatte New Holland per vigneti di estensione ridotta. Dimensioni contenute e agilità di manovra sono le caratteristiche principali delle Braud 7030M e 8030L, la prima progettata per vigneti con una distanza interfilare superiore a 1,3 metri, mentre la seconda è più adatta a distanze superiori a 1,6 metri.

Caratterizzate dalla linea estetica con cofano spiovente che migliora la visuale sul lato destro, dispongono del collaudato sistema di scuotimento Sdc che utilizza un nuovo scuotitore inferiore per raccogliere i grappoli d’uva più bassi.

La 8030L abbina al telaio compatto una capacità più elevata con un sistema di raccolta a norie da 1,9 metri per la raccolta dei frutti e un convogliatore di pulizia con una larghezza di 600 millimetri. Il modello 7030M è disponibile anche con il sistema Opti-Grap per la cernita dei chicchi e la separazione delle impurità.

Entrambe sono mosse dal 4 cilindri Fpt da 128 cavalli con tecnologia HI-eSCR in linea con gli standard Stage IV sulle emissioni. La cabina adotta l’esclusivo e avanzato sistema di filtrazione a due livelli “Blue cab 4”. Dal posto di guida con joystick di comando integrato nel bracciolo del sedile, l’operatore ha il pieno accesso a tutte le funzioni chiave della vendemmiatrice tramite il sistema Ims (Intelligent Management System) 2.0 e il monitor touchscreen IntelliView IV.

68ae212f-braud_7030m_optigrape_15_g_001

In primo piano

Articoli correlati

New Holland festeggia i 50 anni delle mietitrebbie Twin Rotor

50 anni, (non) sentirli e proiettarsi direttamente nel futuro. Potrebbe essere riassunta così la storia delle mietitrebbie a doppio rotore di New Holland. Era il 1975, infatti, quando sbarcò sul mercato la TR70, frutto di un lungo processo di sviluppo. Nel 2025 il costruttore celebrerà l’impor...

435S, JCB ha aggiornato la sua pala gommata

Un’altra novità, l’ennesima in una stagione densa di rinnovamenti per JCB. Il costruttore inglese ha infatti svelato importanti aggiornamenti per una delle sue pale gommate di punta, la 435S. Ideale per la movimentazione ad alta capacità di insilato e letame, si presenta con maggiore pot...