SONY DSC

New Holland ha donato un TD5 per sostenere il progetto missionario di Padre Natalino nella diocesi di Arua, a nord dell’Uganda. Da oltre 15 anni, il sacerdote ugandese è impegnato nel recuperare i ragazzi che fino a pochi anni fa erano i “Bambini soldato” nella guerra civile che ha insanguinato e dilaniato l’Uganda, per far superare loro quei tremendi traumi e aiutarli a ricostruirsi una vita all’interno dei propri villaggi, in modo costruttivo e pacifico dedicandosi alle pratiche agricole.

Nel corso del tempo, accanto alla missione del prete, è nata una vera e propria società agricola, una cooperativa che sfama e offre lavoro a moltissime persone, coltiva centinaia di ettari di terreno e gestisce un allevamento cunicolo nel distretto di Moyo. Ed ecco che si inserisce anche il contributo di New Holland Agriculture con la donazione recente di un trattore per accelerare e migliorare il lavoro nei campi e per incrementare la produzione e la distribuzione di foraggio che serve per il nutrimento dei conigli. Il trattore TD5.95, che appartiene a quella gamma di trattori particolarmente apprezzata dalle aziende agricole e zootecniche tradizionali per la sua affidabilità e versatilità, permetterà di coltivare in loco il foraggio in modo più razionale e produttivo.

New Holland Agriculture, ha voluto celebrare questa donazione attraverso una cerimonia simbolica e ha scelto il proprio padiglione, presente a Milano Expo 2015 per siglare in maniera tangibile il forte legame e l’impegno dell’azienda per lo sviluppo dell’agricoltura sostenibile e della meccanizzazione agricola come soluzione efficiente per produrre cibo per tutti.

Meeting_Progetto_Uganda_04

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati