New Holland FR920, la nuova ammiraglia da 911 cavalli
New Holland FR920 – New Holland Agriculture ha ampliato la propria gamma Forage Cruiser introducendo al vertice della propria offerta il nuovo modello FR920. L’affamatissima ammiraglia, già disponibile per la campagna di raccolta 2018, monta il nuovissimo propulsore V20 di FPT Industrial in grado di erogare una potenza massima di 911 cavalli tra 1600 e 1800 giri/minuto e una coppia […]
New Holland FR920 – New Holland Agriculture ha ampliato la propria gamma Forage Cruiser introducendo al vertice della propria offerta il nuovo modello FR920. L’affamatissima ammiraglia, già disponibile per la campagna di raccolta 2018, monta il nuovissimo propulsore V20 di FPT Industrial in grado di erogare una potenza massima di 911 cavalli tra 1600 e 1800 giri/minuto e una coppia massima di 4.095 Nm.
New Holland FR920, nuova trasmissione heavy-duty
Per sfruttare con la massima efficienza e affidabilità l’esclusivo livello di potenza, l’FR920 è allestita con una nuova trasmissione heavy-duty e vanta un evoluto sistema di alimentazione che si avvale di un canale maggiorato del 12,5 per cento.
L’FR920 è inoltre dotata di un inedito sistema a doppia trazione che incrementa la coppia massima trasferita alle ruote del 60 per cento rispetto al sistema standard, fornendo così tutta la trazione di cui questa possente macchina può avere bisogno in condizioni difficili pur preservando al contempo la superficie del terreno. Il sistema si avvale di nuovi assali heavy-duty predisposti per la guida automatica e di un supporto dell’assale sterzante rinforzato.
New Holland FR920, disponibili tre rompi-granella
Per tutti modelli Forage Cruiser 2018, New Holland mette a disposizione dei propri clienti ben tre diversi rompi-granella: ai rulli standard si aggiungono infatti le nuove opzioni DuraCracker e DuraShredder. L’unità DuraCracker è caratterizzata da telai e trasmissioni rinforzate per garantire una rottura uniforme della granella in qualsiasi condizioni operativa; il sistema DuraShredder è invece identificato da rulli con profilo a spirale in grado di assicurare un’intensa sfibratura del prodotto trinciato con lunghezze di taglio medio-alte.
Questi sistemi di lavorazione, abbinati al sistema brevettato HydroLoc, che garantisce una lunghezza di taglio costante a prescindere dalla resa e dal tipo di prodotto, e al sistema ActiveLoc, che adatta automaticamente la lunghezza di taglio al contenuto di umidità, consentono di ottenere foraggi e biomasse di prima qualità.
New Holland FR920, nuova testata mais da 12 file
Va infine segnalata l’introduzione nel portafoglio prodotti New Holland della nuova testata mais da 12 file, equipaggiata con sei tamburi di grandi dimensioni e adeguata alla capacità dell’ammiraglia FR920.