New Holland Agriculture e CASE IH, marchi off-highway di CNH Industrial, hanno annunciato una nuova partnership strategica con MacDon Industries, Ltd., uno dei principali produttori di testate per mietitrebbie (in apertura è osservabile un D65 Windrower Draper Header). In base a questo accordo, MacDon distribuirà una linea completa di testate per mietitrebbia in co-branding attraverso i concessionari New Holland in tutto il mondo, ad eccezione del Sud America, pronta per la stagione 2023.

New Holland potenzia le strategie per le mietitrebbie

“Da quando New Holland ha introdotto per la prima volta la mietitrebbia Twin Rotor nel 1975, il nostro marchio si è sempre concentrato sull’offrire ai nostri clienti la massima qualità della granella e la minore perdita di raccolto”, ha dichiarato Carlo Lambro, Brand President di New Holland Agriculture. “Sfruttando la forza della linea di prodotti e della rete di concessionari di New Holland, leader mondiale nel settore delle mietitrebbie, e l’esperienza e i prodotti di MacDon, leader mondiale nel settore delle testate per mietitrebbie, insieme offriremo ai nostri concessionari e ai nostri clienti il miglior pacchetto di prodotti per il raccolto della categoria”.

Le nuove testate per mietitrebbia, che saranno offerte in co-branding, andranno a completare la già ampia offerta di testate del brand di CNH Industrial. La produzione delle testate per cereali Varifeed di New Holland e delle testate per mais CornMaster continuerà, consentendo al marchio di offrire le migliori soluzioni di testate per tutti i clienti.

Dal Canada verso il mondo

Lars Skjoldager Sorensen, responsabile della gestione dei prodotti di raccolta, ha dichiarato: “New Holland e MacDon sono ben affermati come leader nelle rispettive aree del processo di raccolta. L’unione delle competenze di entrambi i marchi sbloccherà il potenziale per aumentare significativamente le prestazioni in campo dei nostri clienti e ridurre i loro costi di gestione. Questa partnership crea uno scenario ottimale per entrambi i marchi, per i nostri concessionari e, soprattutto, per i nostri clienti”.

Con sede a Manitoba, in Canada, MacDon produce da oltre 70 anni macchine da raccolta ad alte prestazioni. Il brand di CNH e MacDon hanno una passione condivisa per aiutare gli agricoltori e gli appaltatori a lavorare in modo più efficiente per raccogliere i raccolti e alimentare il mondo. MacDon continuerà a produrre e distribuire la sua linea completa di testate per mietitrebbia con il marchio MacDon a tutti i suoi concessionari e clienti per tutte le principali marche di mietitrebbia.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati