New Holland ha annunciato che da domenica 28 novembre, alle ore 10:25, su RAI 1 prenderà il via “Evoluzione Terra”, un nuovo programma girato con il supporto del brand di CNH Industrial e condotto dal noto presentatore Beppe Convertini. Otto puntate in un format originale, che successivamente saranno disponibili anche su RaiPlay. Otto storie di agricoltura e di aziende New Holland che dedicano tutte le proprie risorse alla terra e alla qualità dei prodotti che coltivano. “Evoluzione terra” è lo sviluppo televisivo di un progetto che dal 2020 sostiene concretamente le realtà agricole.

Sullo sfondo, gli scenari di una campagna italiana dalla straordinaria bellezza. In primo piano, le testimonianze di donne e uomini che credono in un futuro sostenibile da consegnare integro nelle mani delle nuove generazioni di agricoltori. Una grande viaggio attraverso la penisola guidato da Beppe Convertini che, a bordo di un trattore New Holland, contribuirà a far conoscere al grande pubblico l’agricoltura innovativa e tecnologica, evidenziando, altresì, il ruolo delle donne e il rispetto dell’ambiente.

New Holland, con “Evoluzione Terra” le ultime novità trattoristiche su RAI 1

“Si tratta di un progetto unico nel suo genere, iniziato nel 2020 e trasformato quest’anno in una trasmissione televisiva che ci ha permesso di consolidare la nostra leadership nelle tematiche di Sostenibilità, sempre più centranti per il Gruppo – ha dichiarato Daniela Ropolo, Responsabile Iniziative Sostenibili di CNH Industrial – Agricoltura 4.0, agricoltura di precisione, agricoltura sociale, agricoltura biologica e di qualità, agroecologia e tutela del territorio: sono questi gli ingredienti di “Evoluzione Terra”.

“Evoluzione Terra è un’occasione davvero irripetibile per mostrare le eccellenze e le meraviglie dell’agricoltura italiana e accompagnare il grande pubblico della RAI a conoscere dei veri esempi di agricoltura sostenibile e innovativa; aziende che dedicano tutte le loro risorse alla terra e alla qualità dei prodotti che coltivano.- dichiara inoltre Giulia Giovanardi, Responsabile Comunicazione New Holland Italia – Le nostre “storie del trattore” sono un omaggio al lavoro degli agricoltori italiani e, in particolare, delle donne, che in queste aziende ricoprono un ruolo fondamentale. Sarà un viaggio affascinante e realizzato attraverso le testimonianze di chi crede in un futuro sostenibile da consegnare integro nelle mani delle nuove generazioni di agricoltori.”

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati