CEFA Onlus

New Holland Agriculture sostiene CEFA Onlus con una serie di donazioni e varie attività solidali. CEFA è un’organizzazione non governativa che da 45 anni lavora per vincere fame e povertà, aiuta le comunità più povere del Sud del mondo a raggiungere l’autosufficienza alimentare e il rispetto dei diritti fondamentali (istruzione, lavoro salute, parità di genere, libertà di espressione).

Quest’anno, grazie alla partecipazione volontaria di Patrizio Roversi e al contributo di New Holland, sono stati realizzati una serie di mini video reportages e uno spot pubblicitario a testimonianza dell’importante contributo che la Onlus ha realizzato in Tanzania presso la comunità di Kilolo.

Una serie di minireportages da condividere

I video, che verranno pubblicati gradualmente, sono online su YouTube e sul sito www.cefafa.it. Raccontano i grandi passi che questa comunità ha compiuto anche grazie alle donazioni, sviluppando un’agricoltura familiare, votata all’autosostentamento e al piccolo commercio. Questo ha permesso alla comunità di lavorare la propria terra e di sviluppare anche una serie di iniziative collaterali a sostegno di uno sviluppo sostenibile e graduale.

New Holland è protagonista della prima pillola, dove grazie al trattore donato (un TT75) si racconta come fosse difficile lavorare la terra prima dell’arrivo del trattore e di come questo venga impiegato dall’intero villaggio, che ne cura la manutenzione regolare e la gestione condivisa. Un mezzo che è diventato “un tutto fare” a cui affidarsi per vivere con e della propria terra.

CEFA Onlus

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati