Braud 9090X

Quanta uva è possibile vendemmiare in otto ore? La semovente New Holland Braud 9090X ha risposto a questa domanda con un suggestivo test condotto in Australia e certificato da SGS-Verified: 197,6 tonnellate complessive, corrispondenti ad una produzione media di quasi 24,7 tonnellate all’ora. Il tutto con una percentuale di Mog (‘Materiale diverso dall’uva’) estremamente bassa equivalente all’1,0 per cento e un consumo di carburante di soli 0,99 litri di gasolio per tonnellata vendemmiata.

Braud 9090X, un test per veri intenditori

La vendemmiatrice Braud 9090X oggetto della prova è stata equipaggiata con un nuovo diraspatore e un evoluto sistema di scarico laterale concepito per un lavoro non-stop in vigne ad alta resa. Il test è stato reso possibile grazie al supporto del gruppo C&S Devito e dell’azienda vinicola Riverland Vintners: oltre alla vendemmiatrice Braud 9090X, la flotta impiegata comprendeva cinque trattori New Holland T4.105F con tramoggia trainata e un Iveco Stralis per il trasporto del prodotto raccolto in cantina.

Braud 9090X

Precisamente, il test si è svolto lo scorso 21 marzo a Waikerie, nell’Australia Meridionale, su un vigneto di 7 ettari interamente coltivato con un unico vitigno a bacca rossa (Shiraz). Sebbene le varietà di uva bianca di solito abbiano rese più elevate, New Holland ha puntato su un impianto di Shiraz per concentrarsi non solo sulla capacità, ma anche sulla qualità del prodotto.

Braud 9090X, se produttività fa rima con qualità

“Questo test dimostra come la produttività ai massimi livelli possa combinarsi perfettamente con una vendemmia e una precisione di diraspatura eccezionali – ha dichiarato Thierry Le Briquer, Head of the Grape & Olive Product Line di New Holland – La prova inoltre ha confermato il ruolo di New Holland come leader mondiale nel settore delle vendemmiatrici, e la Braud 9090X come la vendemmiatrice con la massima produttività mai registrata prima”.

Braud 9090X

In primo piano

Articoli correlati