New Holland, a FIRA con lo Stout Smart Cultivator
Tra i partecipanti del World FIRA 2024, la rassegna dedicata alla robotica agricola, ci sarà anche un attore di primo piano del mondo dell’agrimeccanica: New Holland. La fiera di Tolosa potrebbe rappresentare un’occasione ghiotta per il brand di mostrare alcune delle sue soluzioni 4.0 più avanzate e di incontrare clienti, concessionari e startup per mettere […]
Tra i partecipanti del World FIRA 2024, la rassegna dedicata alla robotica agricola, ci sarà anche un attore di primo piano del mondo dell’agrimeccanica: New Holland. La fiera di Tolosa potrebbe rappresentare un’occasione ghiotta per il brand di mostrare alcune delle sue soluzioni 4.0 più avanzate e di incontrare clienti, concessionari e startup per mettere in mostra i suoi investimenti nella robotica ed esaminare le evoluzioni future. Il tutto mentre connettività, attrezzature autonome e nuove tecnologie restano al centro della strategia di New Holland. Tra l’altro, quest’anno il produttore in forze presso CNH Industrial sarà anche lo sponsor dell’edizione francese, dopo aver patrocinato qualche mese fa quella statunitense.
Il FIRA, che si svolge due volte l’anno – negli Stati Uniti e in Francia – è diventato il principale evento internazionale dedicato alla robotica agricola e comprende anche dimostrazioni sul campo. A Tolosa andrà in scenda al 6 all’8 febbraio. Nello stand di New Holland (il numero 19) sarà presente lo Stout Smart Cultivator, un’applicazione per trattori controllata via software che utilizza telecamere, intelligenza artificiale e una tecnologia di visione brevettata per distinguere le colture dalle erbe infestanti.
Una volta identificata le erbe infestanti, l’attrezzo procede alla coltivazione e contemporaneamente rimuove le infestanti con una precisione del 99%, riducendo la dipendenza dal lavoro manuale e dai trattamenti chimici e migliorando al tempo stesso le pratiche agronomiche.