Un momento di gioia repentinamente trasformatosi in orrore: è quanto accaduto domenica 7 luglio a Nervesa della Battaglia, nel trevigiano. Qui, nei pressi di un’azienda agricola di via Mario Fiore, nei campi appena fuori il centro cittadino, un uomo di trent’anni ha perso il controllo del trattore d’epoca che stava testando.

In base a quanto si apprende dalle prime testimonianze, un cane ha tagliato la strada all’improvviso al mezzo agricolo. Per evitarlo il conducente – un 30enne del posto – ha effettuato una brusca sterzata, che ha fatto perdere aderenza alle ruote anteriori: il trattore si è quindi ribaltato di lato, proiettando il giovane fuori dall’abitacolo.

Il 30enne è stato poi travolto dal trattore in caduta sotto gli occhi attoniti dei parenti, che stavano assistendo alle prove del mezzo d’epoca. Immediata la chiamata al 118. Ingente il dispiegamento dei soccorsi: oltre a un’ambulanza e un’auto medica, sul posto sono sopraggiunti anche i vigili del fuoco, che hanno provveduto a recupere il giovane e a mettere in sicurezza il mezzo agricolo.

A causa delle ferite riportate, si è reso necessario anche l’intervento dell’elisoccorso che, dopo aver preso in carico il 30enne, lo ha trasportato d’urgenza all’ospedale Ca’Foncello di Treviso. In serata le sue condizioni parrebbero essersi stabilizzate: nonostante le serie ferite riportate al torace (con la compressione parziale dei polmoni), l’uomo non è più in pericolo di vita.

In primo piano

Articoli correlati