Nature Green Demo Tour

Fendt è pronta a mettere in campo anche in Italia la propria full-line di attrezzature per la fienagione. Nel corso del mese di maggio si terranno ben 5 eventi dimostrativi in altrettante province: da Altamura (Bari) a Bressanvido (Vicenza), passando per Caltanissetta, Bologna e Cremona.

La tournée, denominata Nature Green Demo Tour in omaggio alla nuova tonalità delle livree Fendt, sarà caratterizzata dai seguenti allestimenti:

  •   Fendt 211 Vario con ranghinatore Former 456 DN;
  •   Fendt 313 Vario con voltafieno portato Twister 8608 DN;
  •   Fendt 313 Vario con voltafieno trainato Twister 901 T;
  •   Fendt 516 Vario con falciatrice posteriore Slicer 3060 TL;
  •   Fendt 724 Varta con falciatrice frontale Slicer 310 FZ RC e posteriore 911 TL RC.

Inoltre, in alcuni dei cinque appuntamenti sarà possibile vedere all’opera anche la trincia Katana con pick-up P3002 e la big baler Fendt 1290 XD.

Nature Green Demo Tour

Una gamma completa per l’esigenze di piccole e grandi aziende

L’offerta di macchine per la fienagione Fendt comprende attrezzature adatte a diverse dimensioni aziendali. Nel portafoglio prodotti sono incluse falciatrici a tamburo Fendt Cutter con larghezza di lavoro da 2,20 a 3,26 metri, falcia-condizionatrici a dischi Fendt Slicer da 1,66 a 9,30 metri con due diverse opzioni per il condizionamento del foraggio (sia a denti che a rulli in gomma), i ranghinatori Fendt Former da 3,4 a 12,50 metri (con 1, 2 o 4 rotori a seconda del modello) e gli spandi-voltafieno Fendt Twister da 4 a 17,5 metri (da 4 a 14 rotori).

La Katana, equipaggiata MTU, vanta il tamburo di taglio con il diametro più grande del mercato, configurabile a richiesta con 20, 28 o 40 coltelli. Altro punto di forza della semovente Fendt è rappresentato dall’innovativo rompi-granella ‘V-Cracker’ a dischi. Il design del serbatoio è stato rivisto e può essere equipaggiato opzionalmente con un sistema di additivo per insilato, facilmente accessibile e monitorabile direttamente dal terminale di bordo. Anche la parte posteriore della trincia è stata riprogettata ed ora offre ampi vani portaoggetti per gli utensili e per un rapido accesso alla batteria.

Nature Green Demo Tour

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati