My Engine App e Perkins SmartCap. La manutenzione in un click

My Engine App di Perkins è un modo semplice e piuttosto intuitivo per supportare gratuitamente manutenzione, assistenza e riparazione del motore Perkins su dispositivi mobili o tablet. L’app segnala quando gli intervalli di manutenzione del motore sono in sospeso fornendo un accesso rapido al manuale di manutenzione e all’elenco dei ricambi ufficiali. Per usufruirne basta registrarsi gratuitamente creando il proprio account. 

My Engine App e Perkins SmartCap

Una volta inserite il numero totale di ore di funzionamento del proprio motore e il numero medio di ore lavorate in un mese sarà possibile visualizzare tutte le attività richieste per effettuare ciascun intervento di manutenzione e registrare quando è stato completato e da chi. Ciò crea una cronologia completa del servizio, utile anche per un futuro acquirente.

My Engine App e Perkins SmartCap. Lo smartphone prima dell’officina

Se si è proprietari di una flotta che utilizza molti motori Perkins, My Engine di Perkins consente di archiviare e accedere facilmente alle informazioni di cui sopra in un’unica posizione, inserendo semplicemente i dati di ciascun motore nell’app e nominandoli per tipo di macchina o numero di serie. Sempre tramite app è possibile contattare rapidamente il proprio distributore Perkins locale che può fornire utili consigli in tempo reale.

Sempre in ambito di digitalizzazione, la Casa di Peterborough ha lanciato anche Perkins SmartCap, un innovativo tappo per il rifornimento dell’olio motore in grado di monitorare lo stato operativo e inviare i dati direttamente all’app Perkins My Engine. Tale dispositivo può essere adottato sia sui nuovi motori a gestione elettronica sia su motori di precedenti generazioni.

2019-04-10T15:22:12+02:0021 Marzo 2019|Categorie: AGRICOLTURA 4.0|Tag: , , |