MTA - Nodo Jump Start (1)

L’MTA, azienda di Codogno (Lodi) rinomata per i suoi prodotti elettromeccanici ed elettronici, rinnova la collaborazione con Same Deutz-Fahr grazie alla fornitura di un innovativo prodotto. Si tratta del cosiddetto nodo Jump Start, che andrà a equipaggiare alcuni nuovi modelli di trattori a marchio Deutz-Fahr.

Sviluppato in co-design, semplice nella sua concezione ma finora assente nel mercato agricolo, Jump Start è da poco entrato in produzione nello stabilimento MTA. Questo prodotto permette di ottenere una distribuzione della potenza elettrica razionale e sicura: nello specifico, si tratta di un nodo di derivazione utilizzato per il sezionamento dell’impianto elettrico a valle della batteria, dotato, però, anche di un perno centrale filettato, alimentato sempre dalla batteria, che può essere impiegato come presa sicura di corrente per avviare e caricare elementi elettrici esterni, come batterie o macchinari vari.

La particolare conformazione del componente permette inoltre di gestirlo in maniera configurabile a seconda dell’applicazione. Nella configurazione adottata nella nuova serie 9 Deutz-Fahr, i perni laterali portano il cablaggio in due centraline PDU per la distribuzione della potenza e la protezione delle principali utenze, dotate di fusibili di diversi amperaggi.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati