MTA - Nuovo relè elettronico (1)

MTA, l’azienda italiana protagonista nello sviluppo e produzione di un’ampia gamma di prodotti elettromeccanici ed elettronici destinati ai principali costruttori di veicoli, ha di recente sviluppato un nuovo relè elettronico che si propone come sostituto dei componenti meccanici tradizionalmente impiegati.

Il relè elettronico proposto da MTA racchiude in sé diverse caratteristiche che vanno a risolvere alcuni dei limiti di quelli elettromeccanici: viene infatti eliminato il problema di rumorosità tipico dei tradizionali relè a bobina e il componente offre la possibilità di gestire alcune funzionalità potendo modulare l’uscita in PWM, consentendo quindi di variare la tensione in uscita.

Il nuovo relè proposto da MTA incorpora al suo interno protezioni quali quella da sovratensione e da inversione della polarità della batteria e include funzioni di diagnosi. Può così agire anche come fusibile, potendosi disconnettere in caso di presenza delle anomalie suddette. Risulta inoltre affidabile nel tempo (numero di attuazioni illimitate) e, rispetto ai prodotti in circolazione, ha tempi di attuazione molto più veloci ed è caratterizzato da dimensioni e peso ridotti (meno 30 per cento).

Il nuovo relè elettronico proposto da MTA è compatibile con le tradizionali centraline porta relè, potendo così sostituire senza alcun problema i più tradizionali relè elettromeccanici. Il nuovo relè sarà fornito in 3 differenti versioni, rispettivamente con correnti nominali di 10A, 25A e 40A, andando così a soddisfare le esigenze di diverse tipologie di costruttori, da quelli auto e veicoli commerciali fino ad arrivare al mondo agricolo e del movimento terra.

In primo piano

Tractor of the Year 2025, ecco chi ha vinto

Nella categoria HighPower vince il Case IH Quadtrac 715. Fendt, invece, si porta a casa il titolo nella categoria MidPower. Steyr, invece, con il 4120 Plus vince negli Utility. Antonio Carraro convince negli Specialized. Ecco tutti i vincitori

Articoli correlati