MP FILTRI. Una passione che parla italiano
Buongiorno Ingegner Pastori. MP Filtri S.p.A. è definita una azienda multinazionale italiana; cosa significa? Può descriverci le dimensioni e la geografia produttiva di MP Filtri? MP Filtri ha il proprio Headquarter a Pessano con Bornago (Milano). Nello stesso polo si trovano le linee di assemblaggio filtri, il magazzino prodotti finiti, la linea di produzione elementi […]
Buongiorno Ingegner Pastori. MP Filtri S.p.A. è definita una azienda multinazionale italiana; cosa significa? Può descriverci le dimensioni e la geografia produttiva di MP Filtri?
MP Filtri ha il proprio Headquarter a Pessano con Bornago (Milano). Nello stesso polo si trovano le linee di assemblaggio filtri, il magazzino prodotti finiti, la linea di produzione elementi filtranti e il nuovo R&D Center. L’officina meccanica e la fonderia sono situate a Lurano (Bergamo). Conta attualmente otto filiali commerciali e operative in Germania, Francia, Gran Bretagna, Stati Uniti, Canada, Russia, India e Cina e un network globale in oltre 100 Paesi di rivenditori e distributori.
MP Filtri è specializzata in prodotti per la filtrazione nel settore oleodinamico; quali sono le applicazioni che vi vedono protagonisti nel comparto della meccanizzazione agricola? Cosa comprende il vostro portafoglio prodotti in questo specifico settore?
Per quanto riguarda il settore della meccanizzazione agricola, siamo protagonisti nella filtrazione dei sistemi oleodinamici delle macchine e delle trasmissioni. MP Filtri vanta un’offerta completa di filtri richiesti dal comparto agricolo: spin-on, aspirazione, ritorno, linea e filtri combinati ritorno/aspirazione, oltre alla gamma di accessori come livelli olio tappi di carico e filtrazione aria. Inoltre, la nostra divisione B&C è in grado di fornire giunti e lanterne per l’accoppiamento tra motore e pompa oleodinamica anche nella configurazione per motori a scoppio di piccole potenze.
Quali sono le ultime novità di prodotto concepite per il comparto della meccanizzazione agricola?
Le ultime novità di prodotto concepite per il comparto della meccanizzazione agricola riguardano i filtri combinati ritorno/aspirazione.
Che peso ha in termini di fatturato il mercato della meccanizzazione agricola rispetto al vostro volume complessivo? Qual è il trend rispetto agli altri settori?
Posso semplicemente rispondere che il peso percentuale nel contesto del volume totale è in continuo aumento come per tutti i settori dedicati alle macchine mobili.
Come è organizzata la vostra rete distributiva? C’è un network dedicato per i prodotti destinati al mercato della meccanizzazione agricola?
Abbiamo a livello mondiale oltre 3.000 punti di distribuzione grazie ai quali possiamo fornire il miglior servizio possibile ai nostri clienti e utilizzatori.
Recentemente MP Filtri ha realizzato un nuovo laboratorio di Ricerca & Sviluppo nelle vicinanze della vostra sede centrale a Pessano con Bornago (Milano). Ce ne può parlare?
E’ un centro di Ricerca e Sviluppo di oltre 1.000 metri quadrati, dotato delle più moderne attrezzature e banchi di collaudo per poter sviluppare nuovi prodotti e tenere costantemente sotto controllo la qualità di quelli attualmente in produzione.