Motta di Livenza, ha un malore mentre è sul trattore. Perde la vita 54enne
La moglie aveva lanciato l'allarme in tarda mattinata, non vedendolo tornare. La triste scoperta è stata fatta dal datore di lavoro, che lo ha trovato accasciato sul mezzo (immagine d'archivio)

Tragedia a Motta di Livenza, nel trevigiano. Sabato 8 febbraio un operatore di un’azienda vitivinicola del posto è stato trovato senza vita a bordo del trattore con cui stava effettuando alcune lavorazioni in un vigneto, nella frazione di Villanova di Motta. La triste scoperta è stata fatta dal datore di lavoro, che lo ha trovato accasciato sul volante del trattore nel pomeriggio.
L’uomo, un uomo di 54 anni residente a Torre di Mosto, era andato a lavorare di prima mattina. Dopo aver messo in moto il trattore nella rimessa aziendale, si era diretto verso i vigneti al seguito di una trivella per barbatelle, probabilmente per rimuovere alcune piante e porne di nuove all’interno dei filari. Quando la moglie non lo ha visto rincasare per pranzo e non ha avuto più sue notizie, ha subito lanciato l’allarme in azienda.
Il datore di lavoro si è quindi recato nei campi e ha visto il trattore fermo a bordo di un filare. Qui la triste scoperta del corpo senza vita del 54enne, colto da malore improvviso. Purtroppo per l’uomo non c’è stato nulla da fare. I sanitari del Suem di Treviso, dopo essere giunti sul posto in elisoccorso in seguito alla chiamata al 118, hanno solo potuto constatarne il decesso. Non sono state necessarie ulteriori indagini, e la salma è stata riconsegnata ai familiari per i funerali. Il 54enne lascia la moglie e due figli. Sgomenta la comunità locale per la tragica scomparsa.