Monza e Brianza, trattore si ribalta sulla provinciale. Interviene l’autogru
Lievi le ferite riportate dall'agricoltore di 68 anni che stava guidando il mezzo. Trasportato in codice verde all'Ospedale di Monza
Un trattore di grosse dimensioni, con al seguito un semirimorchio agricolo, si è ribaltato in mezzo alla Strada provinciale 177, nei pressi del Comune di Carnate (situato nella provincia di Monza e della Brianza, in Lombardia). L’incidente, che è avvenuto nella mattinata di giovedì 8 settembre e ha portato al rovesciamento del carico di cereali trasportato, ha provocato gravi disagi alla viabilità locale, anche a causa del tempo richiesto dalle complicate operazioni di rimozione del mezzo, disposto in modo trasversale rispetto alla carreggiata.
Le cause del sinistro sono ancora in fase di accertamento da parte delle forze dell’ordine, giunte sul posto dopo la chiamata del 118 insieme ai Vigili del Fuoco di Monza e ai sanitari. Questi ultimi, dopo aver fornito le prime medicazioni all’uomo di 68 anni che guidava il mezzo (rimasto lievemente ferito), hanno provveduto poi a trasportarlo in ambulanza in codice verde presso l’Ospedale San Gerardo di Monza. Per ripristinare la viabilità sono accorse anche un’autogru da Milano e un’autopompa da Monza.