Un’immagine terrificante, che ha subito fatto temere per il peggio: è quello che si è parato di fronte ai soccorritori sul luogo dell’incidente che ha avuto luogo a Rubbianello, frazione del comune di Monterubbiano (nella zona del Fermano). Nella mattinata del 12 settembre, un potente trattore che trainava un rimorchio agricolo si è scontrato con una piccola utilitaria che procedeva nel senso di marcia opposto, in via Contrada Aso.

Violentissimo l’impatto: il mezzo agricolo, dotato di grossi pneumatici e di un baricentro enormemente più alto dell’automobile, è letteralmente finito sopra al mezzo, schiacciandone l’abitacolo, al cui interno si trovava una donna. La situazione lasciava presagire per il peggio ma, per fortuna, la conducente del mezzo non ha subito ferite gravi ed è rimasta cosciente fino all’arrivo dei soccorsi, allertati dall’autista del mezzo agricolo, anch’esso sotto shock.

Seppur terrorizzata poiché bloccata tra le lamiere contorte dell’auto, la donna è stata tranquillizzata dal personale sanitario della Croce Arcobaleno di Petritoli, giunto celermente sul posto insieme ai vigili del fuoco di Fermo che hanno provveduto, non senza difficoltà, a tirarla fuori dalle lamiere. La donna, rimasta sempre cosciente durante le operazioni di soccorso, è stata portata in ospedale e non è in pericolo di vita. Le dinamiche del sinistro non sono ancora state chiarite del tutto.

In primo piano

Articoli correlati