Mondiale 120 Combi, l’integrazione conviene
Dopo la presentazione in anteprima ad Eima 2016, la nuova Mondiale 120 Combi di Maschio Gaspardo sarà protagonista anche al Sima 2017. La rotopressa con fasciatore integrato di ultima generazione rappresenta una delle più innovative soluzioni per l’insilamento di loietti e medica. Grazie al generoso pick up con fronte da 2.000 millimetri e al sistema […]
Dopo la presentazione in anteprima ad Eima 2016, la nuova Mondiale 120 Combi di Maschio Gaspardo sarà protagonista anche al Sima 2017. La rotopressa con fasciatore integrato di ultima generazione rappresenta una delle più innovative soluzioni per l’insilamento di loietti e medica.
Grazie al generoso pick up con fronte da 2.000 millimetri e al sistema di alimentazione alternativo, la raccolta del prodotto risulta sempre delicata, sia a seconda del tipo di prodotto che del suo grado di umidità. La camera fissa a 19 rulli permette di pressare il poi il raccolto senza eccessivi maltrattamenti, riducendo le normali perdite.
La macchina, dotata di 13 o 25 coltelli (versione HTC o HTU), richiede una potenza pari a 100-150 cavalli. La combinata permette di compiere sia la fasciatura delle rotoballe da 1.200 millimetri senza arrestarsi, riducendo sensibilmente i tempi di lavoro e minimizzando i rischi legati alle condizioni atmosferiche avverse.
La gestione delle operazioni avviene direttamente dalla cabina del trattore, dove è possibile controllare sia le funzioni della rotopressa (pick up, pressione, legatura, scarico balla) che del fasciatore (numero di giri, velocità di rotazione, scarico).